Tesina sulla musica (62738)
Ciao ragazzi ho scaricato un pò di materiale per la tesina che porterò agli esami riguardante la musica. Finora però non ho trovato un taglio preciso da darle...
In generale partirei dalla musicoterapia (metodologia della ricerca), stimoli e neuroni nel sistema nervoso (biologia), G.D'Annunzio per quanto riguarda la musicalità come ne "la pioggia nel pineto" (italiano), la musica come via di liberazione dal dolore in Schopenauer (filosofia),...etc.
I collegamenti bene o male li ho ma vorrei darle più specificità perchè non so neanche che titolo darle.
Avete suggerimenti? Confido in voi!!!!! Il tempo stringe...
ps. frequento il liceo socio psico pedagogico
A presto, Viking :hi
In generale partirei dalla musicoterapia (metodologia della ricerca), stimoli e neuroni nel sistema nervoso (biologia), G.D'Annunzio per quanto riguarda la musicalità come ne "la pioggia nel pineto" (italiano), la musica come via di liberazione dal dolore in Schopenauer (filosofia),...etc.
I collegamenti bene o male li ho ma vorrei darle più specificità perchè non so neanche che titolo darle.
Avete suggerimenti? Confido in voi!!!!! Il tempo stringe...
ps. frequento il liceo socio psico pedagogico
A presto, Viking :hi
Risposte
QUali sono le materie troppo generali su cui possiamo rimettere mano?
Sul potere della musica, i suoi effetti,.. visto che comunque partirei dalla musicoterapia
Su cosa ti piacerebbe focalizzare?
Sì! Secondo alcuni i miei collegamenti vanno bene ma secondo altri (e condivido questa idea) è troppo generale e invece dovrebbe essere più mirata in qualcosa della musica in particolare...
Hai chiesto conferma ai tuoi professori per i collegamenti?
Grazie... se avete altri suggerimenti o collegamenti da consigliarmi ditemi pure.
Sono un pò in crisi!
Sono un pò in crisi!
Altrimenti
la musica che guarisce
il ritmo della salute e della vita
mi farò venire in mente altro...
la musica che guarisce
il ritmo della salute e della vita
mi farò venire in mente altro...
mi piace questa tua tesina.
un titolo potrebbe essere - un codice alternativo rispetto a quello verbale: la musicoterapia.
che ne dici?
un titolo potrebbe essere - un codice alternativo rispetto a quello verbale: la musicoterapia.
che ne dici?