Tesina sulla MODA

Federika1992
Ciaooo... frequento l'istituto di cinematografia e televisione e come tesina per la maturità vorrei portare LA MODA! Per prima cosa: Che titolo posso dargli? "La moda" mi sembra un po' scontato! Forse dovrei aggiungere qualcosa di più dettagliato!
Porterò una tesina piuttosto "alternativa" visto che sono nell'indirizzo "grafica multimediale"... ho deciso di realizzare una rivista interattiva e sfogliabile con InDesign basata sui modelli dei fashion magazine come vogue, elle ecc... così da poter mostrare alla commissione anche ciò che so fare nella parte professionale :D

Ora però avrei bisogno del vostro aiuto per fare i collegamenti con le materie:

ITALIANO[Esterno]: L'estetismo e Oscar Wilde (proprio in questi giorni stiamo facendo l'estetismo e penso sia il collegamento più scontato! Però sono indecisa se è meglio portare Wilde o Nietzsche... li stiamo studiando entrambi in italiano visto che non abbiamo filosofia come materia a parte)

STORIA[Esterno]: Non ne ho la più pallida idea e non so come collegarla... :S Per ora abbiamo trattato prima e seconda guerra mondiale... non so se c'è qualche avvenimento in particolare da poter collegare alla moda.

ARTE[Esterno]: Anche qui non saprei proprio e sinceramente non so quali altri argomenti sono nel programma di quest'anno oltre ad espressionismo e cubismo...

LINGUAGGIO CINEMATOGRAFICO[Interno]: Questa è la materia di indirizzo della mia scuola. Quella che avremo anche come seconda prova!