Tesina sulla Mafia (65122)
frequento un istituto tecnico commerciale e purtroppo gli esami sono vicinissimi..mi potete suggerire come poter collegare al meglio materie come Geografia, Economia az e Diritto? ho deciso che aprirò il discorso con storia parlando della questione meridionale ed in seguito farò un collegamento con Italiano con Verga o Pirandello. dopo il completo buio xD visto non riesco a individuare quale materia si possa collegare al meglio con questi argomenti!!
Risposte
Potete aiutare anche a me?? :/ io dovrei fare la tesina sulla mafia, fino ad ora ho deciso:
Italiano= Giovanni Falcone
Storia= origine della mafia con collegamento a falcone e al maxiprocesso
Diritto= 41 bis
Mi mancano da collegare psicologia educazione fisica e inglese, aiutatemi vi prego... grazie in anticipo :)
Italiano= Giovanni Falcone
Storia= origine della mafia con collegamento a falcone e al maxiprocesso
Diritto= 41 bis
Mi mancano da collegare psicologia educazione fisica e inglese, aiutatemi vi prego... grazie in anticipo :)
in diritto nn sarebbero meglio le leggi anti-mafia
ho scelto di fare una tesina sulla mafia, e per economia aziendale ho deciso di trattare il riciclaggio dei soldi sporchi in modo tale da potermi ricollegare con diritto attraverso le normative anti-riciclaggio MI POTETE DARE QUALCHE SUGGERIMENTO? grazie in anticipo!
Aspettiamo Coltina, ma intanto io penso che vada bene...
grazie per i suggerimenti molto interessanti :) collegati ai beni mafiosi mi è venuto in mente di parlare (IN ECONOMIA AZ) del "RICICLAGGIO DEI BENI E SOLDI DELLA MAFIA" cosi da poter fare un collegamento con (DIRITTO) parlando delle "NORME ANTI-RICICLAGGIO" pensi che sia una buona idea?!?
posso dirti di sbirciare qui?
non è a livello di liceo, ma c'è un po' di materiale.
http://giovannifalcone.t35.com/
attento solo a non collegare mafia e brigantaggio.....l'unica zona del Sud in cui non è sviluppato il brigantaggio è stata proprio la Sicilia!!!!
in diritto non potresti parlare del 41bis? o della legge di sequestro dei beni mafiosi?
economai aziendale non puoi fare l'esempio di Libera? associazione che fa economia anti-mafia, o sul movimento pizzo free
non è a livello di liceo, ma c'è un po' di materiale.
http://giovannifalcone.t35.com/
attento solo a non collegare mafia e brigantaggio.....l'unica zona del Sud in cui non è sviluppato il brigantaggio è stata proprio la Sicilia!!!!
in diritto non potresti parlare del 41bis? o della legge di sequestro dei beni mafiosi?
economai aziendale non puoi fare l'esempio di Libera? associazione che fa economia anti-mafia, o sul movimento pizzo free