Tesina sulla fotografia.liceo artistico

tigre42
la mia passione è la fotografia...il problema però sn i collegamenti....le materie sono FISICA,STORIA DELL ARTE,ITALIANO,STORIA,ARCHITETTURA,SCULTURA....AIUTATEMIIIII

Aggiunto 1 giorni più tardi:

volevo chiederti che introduzione fare...e poi dopo l introduzione da che materia partire?
cmq...io Marinetti l ho fatto ma solo il manifesto quindi cn che cosa si collega alla fotografia??
di STORIA DELL'ARTE ho pensato cmq di parlare in generale che gli artisti impressionisti si servirono della fotografia per dipingere...e magari accennare degas che dava un taglio fotografico ai suoi quadri....
di ARCHITETTURA...è complicato...perchè nn facciamo proprio nulla...potrei parlare del primo fotografo che ha fotografato edifici e code varie...
di SCULTURA...FACCIAMO solo pratica....

ti prego aiutamiiiii!ti dico grazie in partenza :)

e per la storia dell'arte?

Risposte
Francy1982
FISICA = l'ottica (quindi anche gli obiettivi e poi parli della fotografia)
STORIA DELL ARTE = puoi portare la fotografia come arte
ITALIANO = Marinetti e il futurismo
STORIA = le prime guerre o eventi storici fotografati e quindi riprodotti fedelmente, quindi l'interazione tra storia e fotografia
ARCHITETTURA = che programma fai?
SCULTURA = programma?

Aggiunto 3 giorni più tardi:

marinetti si collega per l'attenzione alle nuove tecnologie...In genere si collega sempre per questo motivo agli argomenti più tecnici...
ok per architettura, in scultura chiedi alla tua professoressa, al limite la ometti...

Per l'introduzione ti consiglio di fare una piccola storia della fotografia, quando nasce, ad opera di chi e perché e poi di spiegare come questo tema hai scelto di trattarlo nelle varie materie: es. in italiano ho collegato... perché.... e così via...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.