Tesina sulla follia, collegamenti,aiutooo!!!!!

Giorgia.042
ciao a tutti
sto preparando la mia tesina di 3 media sulla follia, mi servirebbe una mano per cercare dei collegamenti,sopratutto di francese,motoria e geografia ( tenete conto che stiamo facendo i continenti, il clima, gli ambienti e la popolazione della terra)
se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei altamente grata
spero che qualcuno legga il mio post :cry

Risposte
DianaSilvia19
ciao, secondo me per francese dovresti portare Baudlaire ed i fiori del male o il razzismo, per geografia potresti parlare della Germania e dei paesi coinvolti nei regimi totalitari mentre in motoria potresti parlare delle droghe e del doping

N4dia.5
Ciao, ti aiuto volentieri, trovare collegamenti tra le materie è sempre affascinante; la follia la potresti collegare a motoria con il sistema nervoso oppure e in qualche modo arrivare a parlare della coordinazione, o ancora meglio delle droghe e il loro effetto sul nostro corpo, più precisamente con il doping a livello sportivo. Un'altra idea potrebbe essere parlare di qualche sport pericoloso. In geografia potresti parlare dell'Europa collegandola al regime nazista della seconda guerra mondiale (potrebbe essere un argomento per storia). Di francese dipende dal programma che avete svolto/svolgerete... quindi ti consiglio di chiedere alla tua insegnate o guardare gli argomenti sul tuo libro e trarre uno spunto! spero sia stato d'aiuto. in caso chiedi pure!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.