Tesina sul titanic!!!!
ciao a tuttiiii sto pensando alla tesina da preparare...faccio un istituto tecnico per il turismo e avevo in mente di portare il titanic..le materie sono italiano storia discipline turistiche inglese francese spagnolo e matematica...chi mi può aiutare con i collegamenti?in discipline turistiche avevo pensato al turismo legato alle crociere
Risposte
mai sentita la tesina sul titanic... sembra fantastica!!... cmq non vi copierò tranquillii
Ciaoo, poiché quest’anno così particolare ho la maturità e frequento il nautico, sto pensando di sviluppare il mio elaborato sul TITANIC. Saresti così gentile da mandarmi il tuo file???
Grazie mille in anticipo
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Ciao, a te ha mandato la tesina sul Titanic??
La manderesti anche a me, per favore??
Grazie mille in anticipo
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Ciao, a te ha mandato la tesina sul Titanic??
La manderesti anche a me, per favore??
come hai collegato ungaretti?
Ora capisco perché spesso le commissione d'esame non danno molto valore alle tesine. Sono copiate e passate da uno studente all'altro!
Ho visto che sei disponibile a mandare la tua tesina, a me servirebbe per alcuni spunti se per te non è un problema, grazieeeeee !!!!!
Ciao, senti io porto la tesina sul Titanic, in storia la 2°rivoluzione industriale, come autore in italiano porto Ungaretti, ma non trovo il collegamento dalla rivoluzione a Ungaretti tu me la sai dire?
Buon giorno,
la presente per chiedere cortesemente a NIZZA (Giovanni) se per caso si ritrova la sua tesina di maturità.
Attendo di ricevere un suo cordiale riscontro.
Distinti saluti
la presente per chiedere cortesemente a NIZZA (Giovanni) se per caso si ritrova la sua tesina di maturità.
Attendo di ricevere un suo cordiale riscontro.
Distinti saluti
Ciao
ho pensato di fare anch'io la tesina sul titanic...
volevo sapere se ti era stato inviato il file del ragazzo che ti aveva commentato il posto
grazie
ho pensato di fare anch'io la tesina sul titanic...
volevo sapere se ti era stato inviato il file del ragazzo che ti aveva commentato il posto
grazie
ciao anche io quest'anno ho deciso di portare un argomento diverso dal solito ovvero fare la tesina sul titanic. Visto che sono un pò indecisa sugli argomenti da trattare potreste inviarmi cortesemente il file della sua tesina dove poter prendere qualche spunto. Grazie in anticipo
ciao ! quest'anno anch'io affronterò la maturità e molto probabilmente la mia tesina turistica sarà sul titanic... potresti inviarmi la tua in modo tale da prendere spunto??
grazie in anticipo!!!
grazie in anticipo!!!
Ehi, scusa il disturbo , ho letto che anche tu hai fatto la tesina sul Titanic , se ti va bene potresti inviarmi l allegato con gli argomenti e tutto? Ti ringrazio tantissimo se mi aiuti!
buonasera! anke io volevo portare il titanik puoi inviarmi il tuo perkorso?
Ciao servirebbe a me perchè anche io sto cercando di fare la stessa cosa.. potresti mandarmela ?
Grazie mille Giulia !!!!!
Grazie mille Giulia !!!!!
Anch'io volevo portare la tesina sul viaggio del Titanic. Mi potresti inviare il tuo percorso?
Ciao :) anche io voglio portare la tesina sul titanic, tu puoi darmi una mano? x
ciao forse posso aiutarti...anche io ho fatto una tesina sul titanic e la presenterò agli esami..ti dico i miei collegamenti:
ECONOMIA: gestione del personale (puoi introdurre con lo spiegare le condizioni di lavoro sul titanic ecc..) oppure il revenuè managment crocieristico..sarebbe la massimizzazione dei ricavi..(puoi introdurre con il ftt ke sul titanic avevano tolto delle scialuppe per fare posto ad altre cabine).
DIRITTO: il contratto di lavoro ( puoi introdurre parlando degli immigrati ke erano sul titanic e andavano in america x cercare lavoro)
STORIA: 2° rivoluzione industriale
ITALIANO: positivismo ottocentesco (puoi introdurre dicendo ke l'affondamento del titanic segna la fine di questo periodo storico e visto ke durante il positivismo l'uomo aveva piena fiducia nella scienza e nella tecnologia, dp il naufragio del titanic l'uomo perde fiducia nella tecnologia proprio xk una nuova invenzione naufraga al primo varo...
FRANCESE: assicurazioni marittime (introduci con l'assicurazione ke copriva il titanic)
INGLESE: trasporti marittimi
ED.FISICA: ipotermia
ke ne dici? :)io nn vedo l'ora di presentarla...cmq se nn hai voglia o nn riesci a fr la stesura posso mandarti il file cn la tesina fatta, compresa anche di introduzione, immagini, e conclusione :)...cmq piacere giovanni :)
Aggiunto 29 secondi più tardi:
AH dimenticavo cm autore in italiano puoi portare verga
ECONOMIA: gestione del personale (puoi introdurre con lo spiegare le condizioni di lavoro sul titanic ecc..) oppure il revenuè managment crocieristico..sarebbe la massimizzazione dei ricavi..(puoi introdurre con il ftt ke sul titanic avevano tolto delle scialuppe per fare posto ad altre cabine).
DIRITTO: il contratto di lavoro ( puoi introdurre parlando degli immigrati ke erano sul titanic e andavano in america x cercare lavoro)
STORIA: 2° rivoluzione industriale
ITALIANO: positivismo ottocentesco (puoi introdurre dicendo ke l'affondamento del titanic segna la fine di questo periodo storico e visto ke durante il positivismo l'uomo aveva piena fiducia nella scienza e nella tecnologia, dp il naufragio del titanic l'uomo perde fiducia nella tecnologia proprio xk una nuova invenzione naufraga al primo varo...
FRANCESE: assicurazioni marittime (introduci con l'assicurazione ke copriva il titanic)
INGLESE: trasporti marittimi
ED.FISICA: ipotermia
ke ne dici? :)io nn vedo l'ora di presentarla...cmq se nn hai voglia o nn riesci a fr la stesura posso mandarti il file cn la tesina fatta, compresa anche di introduzione, immagini, e conclusione :)...cmq piacere giovanni :)
Aggiunto 29 secondi più tardi:
AH dimenticavo cm autore in italiano puoi portare verga
inglese non ne ho idea, mi dispiace :(
grazie mille! ho guardato un po in giro e ho letto anche per italiano la fine del positivismo che coincide con il titanic e per storia i flussi migratori in america! inglese non sai proprio?
ottima tesina, davvero originale!
italiano: nel 1912, anno in cui affondò il Titanic, morì anche Pascoli;
storia: nel 1912 la Libia venne ceduta all'Italia con la pace di Losanna.. mentre con le altre materie proprio non saprei dirti!
italiano: nel 1912, anno in cui affondò il Titanic, morì anche Pascoli;
storia: nel 1912 la Libia venne ceduta all'Italia con la pace di Losanna.. mentre con le altre materie proprio non saprei dirti!