TESINA SUL MARKETING...UN AIUTO?

coccinella1990
Ciao a tutti...qualcuno mi potrebbe aiutare a completare il percorso pluridisciplinare x gli esami? l'argomento principale è il marketing...il problema sono i collegamenti con le materie, in particolar modo con storia ed italiano! premetto che frequento l'ITC corso IGEA!vi ringrazio tutti in anticipo!

questi sono dei possibili collegamenti:

EC.AZIENDALE= pianificazione e controllo delle imprese - il budget
DIRITTO= Pubblica Amministrazione
SCIENZA DELLE FINANZE= analisi costi/benefici
GEOGRAFIA= settore terziario
MATEMATICA= ricerca operativa
INGLESE= il marketing
ITALIANO=???
STORIA=???

Risposte
marty.marchi
buongiorno a tutti, devo fare la tesina sul marketing ma non so come farei collegamenti con le varie materie sapete consigliarmi qualcosa?

maryjoe2009
ciao..peccato che ho trovato solo adesso questo 'forum'.. ma alla fine com'è andata la tua maturità? vorrei chiedere delle informazioni perchè quest'anno farò la maturità.. e come argomento principale porterò marketing..

Francy1982
per ogni cosa siamo qui!

coccinella1990
vi ringrazio ragazzi...credo proprio che con il boom economico porterò Italo Calvino...anche xkè il collegamento tra Umberto Eco,semiotica e marketing mi sembra un pò troppo forzato! sicuramente adesso cercherò di collegare le materie tra di loro creando un filo logico!speriamo bene!:dozingoff

Francy1982
Hai visto anche gli appunti del sito per sviluppare i vari argomenti?

Aleksej
visto che di storia parli del secondo dopo guerra e del boom economico, loscrittore italo calvino ha scritto alcuni romanzi che parlano del boom economico: la speculazione edilizia (ha rappresentato il boom economico dell'Italia settentrionale degli anni '50) e Marcovaldo (Attraverso le avventure di Marcovaldo, Calvino ci mostra, da un particolare punto di vista, l’Italia del boom economico.)

coccinella1990
ok...vi farò sapere cosa combinerò! Purtroppo i collegamenti da fare sono davvero difficili...ma non voglio cambiare argomento xkè cmq il marketing mi piace! continuerò a cercare!ovviamente se trovate qualcosa x favore fatemelo sapere!un saluto a tutti!:hi

Francy1982
ok, tu anche tienici aggiornati

coccinella1990
ho fatto un paio di ricerche sui diversi libri e sul pc...alla fine gli unici argomenti che magari possono andare bene con il marketing sono x la storia il secondo dopo guerra e quindi il boom economico...x italiano è più difficile..ho trovato Umberto Eco che si può colllegare xkè era professore di semiotica(lo studio della natura dei segni, della loro produzione, trasmissione e interpretazione;disciplina applicabile non solo alla letteratura ed alle arti, ma anche a campi quali la moda, i mass media, la forma dei prodotti commerciali,etc). la semiotica viene associata al marketing qndi potrebbe andare....:dozingoff purtroppo lo so, l'argomento non è facilissimo da collegare cn tutte le materie!cmq vi ringrazio lo stesso!e se vi vengono in mente altre idee..fatemele sapere!:hi

Aleksej
storia= il secondo dopo guerra - nascita multinazionali globalizzazione - istituzioni mondiali . WTO - FMI, ecc.

italiano= neorealismo.

Francy1982
è difficile collegare le materie mancanti io farei in storia la nascita delle imprese in Italia o un periodo florido per le imprese italiane....In italiano forse Marinetti....Che autori hai fatto?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.