Tesina sul film La leggenda del pianista sull'oceano ispirato a Novecento di Baricco?
Potreste aiutarmi a trovare i collegamenti con le varie materie?? Grazie!!!
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Le materie sono Inglese, Francese, Italiano, Filosofia, Storia, Arte ..
Le materie sono Inglese, Francese, Italiano, Filosofia, Storia, Arte ..
Risposte
Apri una nuova discussione!
salve ragazze vorrei una mano anche io... dovrei collegare con pedagogia e italiano ...mi aiutate??
Aggiunto più tardi:
salve ragazze vorrei una mano anche io... dovrei collegare con pedagogia e italiano ...mi aiutate??
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Aggiunto più tardi:
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Grazie! Più o meno è ciò che avevo pensato io, a parte Baudelaire e Dickens! Grazie mille.. :)
Invece di diritto e storia!? Di storia avevo pensato la seconda guerra mondiale.. Non se sa vada bene..
E poi vorrei sapere c'è qualche corrente artistica o qualche quadro che potrei inserire?
Invece di diritto e storia!? Di storia avevo pensato la seconda guerra mondiale.. Non se sa vada bene..
E poi vorrei sapere c'è qualche corrente artistica o qualche quadro che potrei inserire?
Certo in base all'idea che mi sono fatta, il primo pensatore che ti consiglierei è Kierkegaard, in inglese le diverse scelte sono rappresentate da Diskens (xmas carrol) e in WIlde dal personaggio che scegli alla vita normale quella immortale dannandosi per sempre. In francese la scelta in Baudealire. In italiano la scelta nei personaggi di Pirandello...
Grazie! Allora c'è una frase del libro che mi ha particolarmente colpita, che non ricordo se ci sia nel film ed è : "Cristo, ma le vedevi le strade?
Anche solo le strade, ce n'era a migliaia, come fate voi laggiù a sceglierne una. A secgliere una donna, una casa, una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare, un modo di morire. Tutto quel mondo. Quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n'è.
Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell'enormità, solo a pensarla? A viverla..."
Quindi, avevo pensato di incentrarla sulle scelte da fare durante la nostra esistenza.. Non so se mi sono spiegata! xD
Anche solo le strade, ce n'era a migliaia, come fate voi laggiù a sceglierne una. A secgliere una donna, una casa, una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare, un modo di morire. Tutto quel mondo. Quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n'è.
Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell'enormità, solo a pensarla? A viverla..."
Quindi, avevo pensato di incentrarla sulle scelte da fare durante la nostra esistenza.. Non so se mi sono spiegata! xD
Bellissimo questo film, complimenti per la scelta è tra i miei preferiti, quale tema del film vorresti usare per la tesina? La comunicazione nella musica? L'amore per il mare? la musica? Il pianoforte?