Tesina sul destino...AIUTATEMI!!!

lirael90
:hiCiao, volevo fare la tesina sul destino nella quale mettere a confronto le due diverse ideologie: siamo noi gli artefici del nostro futuro o siamo come burattini in mano ad una volontà irrazionale o divina.
Pensavo di portare questi argomenti
ITALIANO: Leopardi e Verga;
FILOSOFIA: Schopenhauer;
STORIA: la prof mi ha consigliato "il destino degli ebrei" ma sono aperta a nuove proposte;
LATINO: Seneca parla della provvidenza, ma non sono molto convinta di volerlo portare;
ASTRONOMIA: il destino della terra;
FISICA: non ne ho la più pallida idea, pensavo qualcosa da poter collegare con astronomia;
ARTE: non lo so
INGLESE: non lo so

Grazie dell'aiuto, aspetto numerose risposte!
:hi

Risposte
melody_gio
questo topic risale a tantissimi anni fa, la risposta è stata già ricevuta. Chiudo il topic!

susannaanastasiaantonelli
in inglese io ti suggerisco joyce con eveline il destino centra tantissimo perché lei non sa se partire con frank oppure rimanere con la sua famiglia non so se lo hai studiato

Francy1982
prego!!!

lirael90
Grazie mille!!

Francy1982
tranquilla, per qualsiasi cosa noi siamo qui!

lirael90
Ah grazie, ma oggi ho parlato con la prf e mi ha detto di portare il destino dell'uomo di essere sfruttato, lo sfruttamento e quindi Marx. Poi anche tutta la rivoluzione indutriale..l'industralizzazione insomma! Grazie comunque! Oddio si avvicinano...!!
Ciao!

Francy1982
allora fai così porti in storia il destino degli ebrei ed in italiano Levi con Se questo è un uomo, che ne dici?

lirael90
Ok grazie!! storia non lo so..perchè la prof mi aveva detto " il destino degli ebrei" ma non mi piace tanto..cosa mi consigli? se no la prof di italiano mi ha detto anche di non portare niente, però qualcosa volevo prepararmi!
Grazie

Francy1982
Per fisica chiedi ai tutor nella sezione fisica e matematica del Forum, almeno vai sul sicuro! per storia cosa hai deciso di portare?

lirael90
Ciao! Ti volevo chiedere un ultimo aiuto per la tesina: cosa posso portare di fisica? il mio professore mi ha detto anche di non portare fisica in tesina, però io preferirei portarla visto che ho il commissario esterno..
La stessa cosa per storia che posso anche non portarla, però non lo so..
Grazie mille, aspetto la tua risposta!

Francy1982
Apri una discussione tutta tua, ti aiutiamo li!

fuck0zone
ciao scusate tutti... volevo fare anchio una tesina così sulla concezione del destino e l'uomo..però non riesco tanto a trovare i collegamenti anche con gli argomenti elencati di sopra.
Volevo partire inizialmente con filosofia.. forse con Schopenhauer no? e delle varie strade k l'uomo può intraprendere etc... e poi? Inoltre spazierei troppo se andassi a ad analizzare sia se l'uomo è artefice o una vittima...

Francy1982
Per altre dubbi aggiorna questa discussione, noi siamo qui!...

lirael90
ok grazie mille!

Francy1982
Arte guaguin
latino il destino in Seneca

lirael90
Si dico proprio cosa portare in arte e latino da collegare con il destino..
Grazie!!

Francy1982
qualche idea inteso come nuovo collegamento o ti serve proprio del materiale?

lirael90
Ciao!! Si grazie, mi servirebbe qualche idea per latino e poi arte.
Grazie mille!

Francy1982
Ok, aggiorna questo post per qualsiasi ulteriore aiuto...

lirael90
Ok, grazie mille per i titoli, il primo mi piace molto..
Grazie mille per i collegamenti tra le materie, ci risentiamo!

Questa discussione è stata chiusa