Tesina sul DESTINO
Pochi giorni fa' ho postato una domanda simile sulla dignita'... ma i miei prof me l'hanno sconsigliata. Ad ogni modo avevo optato x questa sul destino!
I collegamenti non ce li ho tutti
Inglese :Oscar Wilde con il ritratto di Dorian Gray (il ragazzo che firma x il suo destino da eterno giovane)
LAtino: Seneca (De providentia)
Filosofia : avevo letto qualcosa su Nietzsche
Ma mi mancano molte materie!O.O
Tipo ITALIANO, STORIA, MA ANCHE FILOSOFIA!! fISICA E BIOLOGIA!! O.O x favore datemi una mano^^
Aggiunto 1 minuti più tardi:
E GRECOOO!!
Aggiunto 5 giorni più tardi:
Allora ... i collegamenti vanno bene... Quindi potrei anche dividere la tesina in 2 diverse concezioni : destino e provvidenza.
PEr quanto riguarda greco... l'edipo re non rientra nel programma di quest'anno l'abbiamo fatto l'anno scorso... >.
I collegamenti non ce li ho tutti
Inglese :Oscar Wilde con il ritratto di Dorian Gray (il ragazzo che firma x il suo destino da eterno giovane)
LAtino: Seneca (De providentia)
Filosofia : avevo letto qualcosa su Nietzsche
Ma mi mancano molte materie!O.O
Tipo ITALIANO, STORIA, MA ANCHE FILOSOFIA!! fISICA E BIOLOGIA!! O.O x favore datemi una mano^^
Aggiunto 1 minuti più tardi:
E GRECOOO!!
Aggiunto 5 giorni più tardi:
Allora ... i collegamenti vanno bene... Quindi potrei anche dividere la tesina in 2 diverse concezioni : destino e provvidenza.
PEr quanto riguarda greco... l'edipo re non rientra nel programma di quest'anno l'abbiamo fatto l'anno scorso... >.
Risposte
Ciao :) scusami se ti scrivo , ho preso spunto o almeno provato a prendere spunto dagli argomenti della tesina che hai fatto tempo fa ... Volevo chiederti se c'è la hai ancora e se potessi mandarmela , in modo tale da potermi fare un idea su come collegare gli argomenti.. mi servirebbe in realtà solo per la filosofia e l inglese .. sto uscendo pazza e non so come muovermi
in filosofia ti consiglio di collegare Kierkagaard, in italiano potresti collegare Leopardi e magari Manzoni e affiancare il destino al concetto di Provvidenza. In storia il destino degli ebrei nel periodo nazista, e l'orrore dei campi di concentramento. In fisica puoi portare qualcosa sul tempo, mentre in biologia il destino lo puoi interpretare in due ottiche: il destino del corpo quindi parlare della nascita, vista e morte del corpo biologico o altrimenti analizzare il destino del mondo e quindi parlare di come preservare specie in estinzione e simili. In Greco il destino in Sofocle, nell'Edipo Re, che ne pensi?
Aggiunto 3 giorni più tardi:
Sull'incertezza del futuro e quindi sul problema della scelta...
Aggiunto 3 giorni più tardi:
Sull'incertezza del futuro e quindi sul problema della scelta...