Tesina sul cioccolato! consigli?

Lili_11love
Vorrei fare la mia tesina di quest'anno sul cioccolato, però non sono molto sicura in quanto magari potrebbe essere considerata banale e superficiale. Inoltre non cetra niente con la scuola che sto facendo, però non vorrei fare i soliti banali argomenti.
Sarei indecisa di conseguenza se portare questa tesina o la tesina sulla follia. Che ne pensate se le unisco? è fattibile?
Avrei bisogno di alcuni suggerimenti di come collegare le varie materie che sono storia, italiano amministrazione, diritto, psicologia, malattie e inglese.
Ho già qualche idea, ma magari voi ne avete di migliori!

Risposte
babygege99
va bene grazie

Coma
Apri un post tuo e chiedi suggerimenti!

babygege99
anche io quest'anno dovrei fare la tesina di terza media sul cioccolato.
Il mio problema è che non so di cosa parlare in tedesco.
potreste aiutarmi?

Francy1982
storia = la storia della cioccolata
italiano = D'annunzio
amministrazione = che materie studi?
diritto = http://www.eurochocolate.com/it/cioccolato/normativa.html
psicologia = pare che psicologicamente aiuti a calmarsi...
inglese = fai letteratura? che autori?

sweetdia
allora , la idea di collegare tutte e due le tesine è un po folle,unire il cioccolato con la follia , comunque se la vuoi fare sul cioccolato devi dire prima di tutto chi lo scopri e come è fatto , spieghi le diverse tipologie di cioccolato e la bacca e la pianta del cioccolato , poi comunque se dici chi la ha scoperta e portata in italia ti coleghi con la storia ,poi con l'inglese vedi bene l'eta in cui succede la scoperta e cerchi qualcosa di interessante :se ti serve qualche aiuto me lo dici cosi ti potrei cercare dei siti in cui trovare qualcosa spero ti piaccia la mia idea

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.