Tesina sui vizi capitali
Salve a tutti ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio. ..sto preparando la mia tesina per la maturità sui sette peccati capitali e non riesco a collegare tutte le materie e in particolar modo filosofia e tedesco....ho collegato Avarizia →inglese→dickens
Gola→francese→proust
Invidia→latino→apuleio
Lussuria→italiano→d'annunzio
Superbia→storia→i regimi totalitari
Cosa collego di tedesco e filosofia con l-ira e l'accidia??? Modificando anche gli altri collegamenti se è necessario...
Grazie anticipatamente
Gola→francese→proust
Invidia→latino→apuleio
Lussuria→italiano→d'annunzio
Superbia→storia→i regimi totalitari
Cosa collego di tedesco e filosofia con l-ira e l'accidia??? Modificando anche gli altri collegamenti se è necessario...
Grazie anticipatamente
Risposte
Di filosofia mi avevano consigliato Schopenauer per collegarla all'accidia ma non so se va bene.. di tedesco Hauptmann per collegarla con l'ira ma non l'abbiamo fatto a scuola e sono indecisa se inserire questi o trovare altri autori...altri suggerimenti?
Ciao!
In Filosofia potresti portare Soren Kierkegaard oppure Fuerbach in legame al peccato di gola. In Tedesco invece Gottfried Keller.
Giorgia.
In Filosofia potresti portare Soren Kierkegaard oppure Fuerbach in legame al peccato di gola. In Tedesco invece Gottfried Keller.
Giorgia.