Tesina sui sette peccati capitali

xd.babi
Salve..per la tesina avevo pensato di farla sul peccato..poi ho visto un sacco di idee qui sul forum sui sette peccati capitali e mi è piaciuta come cosa.
Frequento un linguistico però e volevo collegare ogni peccato ad almeno le materie che avrò in commissione che sono:
Inglese-tedesco-francese (esterne...) italiano-storia-biologia-fisica-latino
credo siano queste... potete aiutarmi?
grazie infinite..!:p

Aggiunto 3 minuti più tardi:

ah dimenticavo, mi piacerebbe inserire anche i sette peccati ai giorni nostri, una cosa breve ma avevo pensato ad esempio il problema dell'obesità per la gola...Qualche catatrofe naturale a proposito dell'ira... poi però non sono riuscita a trovare altro di interessante..

Risposte
Francy1982
Apri una nuova discussione, ti aiutiamo li.!

elena1203
per favore desidero delucidazioni sulla tesina per il linguistico con seconda lingua spagnolo ank'io sui sette peccati capitali .grazie

Francy1982
Apri una nuova richiesta, ti aiutiamo li!

chicc
ragazzi salve anche a me piacerebbe fare questa tesina, anche io faccio il linguistico ma invece di tedesco faccio spagnolo qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa per qualsiasi peccato va bene

Francy1982
Ciao, provo a darti degli spunti:

lussuria (francese) = De sade = e puoi collegare alla morale di oggi e all'attualità
avarizia (inglese) = Xmas Carrol = puoi collegare ai paesi del "terzo mondo" in cui la ricchezza è concentrata solo nelle mani di pochi
accidia (Tedesco) = Kierkegaard e Schopenhauer = anche qui puoi legarlo all'attualità visto che questo peccato è anche chiamato il male del nostro tempo.
invidia (italiano) = Pirandello con "la vendetta del Cane" = anche qui puoi collegare a fatti di attualità...
superbia (storia) = Hitler = Collegare il tema alle guerre del nostro tempo
gola (latino) = la cena di Trimalcione = Collegarla al problema dell'obesità
ira = Puoi parlare di una catastrofe naturale come suggerivi, magari dei vulcani e collegare agli tsunami o ai catastrofi in genere e quindi ai terremoti...

Questa discussione è stata chiusa