Tesina su Steve Jobs, aiuto per i collegamenti

scongi95
Salve, sono un poco poco in ritardo per la tesina, ma passiamo al dunque, frequento un indirizzo Informatica Abacus e avevo pensato di portare la tesina incentrata su quello che per me è un genio per il suo modo di rivoluzionare il mondo informatico.. Steve Jobs.
Avevo però difficoltà con alcuni collegamenti e alcune cose che non mi sono chiare... Le materie le devo inserire per forza tutte nella mia tesina?? Devono essere per forza argomenti affrontati durante l'anno?

Avevo pensato di portare questi argomenti:
Italiano: Futurismo o Positivismo
Sistemi: I Sistemi Operativi dalla loro nascita ai giorni nostri
Storia: Rivoluzione Informatica
Inglese: Il Discorso alla Stanford University
Matematica:
Elettronica:
Informatica:
Queste tre materie mi sono rimaste fuori, Elettronica e Informatica sono collegabilissime, ma avendo fatto Database, Sql e Php durante l'anno volevo un consiglio di come collegare al meglio...
Elettronica, teoricamente abbiamo fatto il programma di terza avendo avuto un professore per due anni non dei migliori che abbiamo cambiato in 5°, abbiamo fatto le modulazioni AM e FM, il convertitore A/D, le fibre ottiche, ma non so come collegarmi anche perchè non ci capisco tantissimo della materia.
Matematica che per me è impossibile da collegare con qualsiasi cosa perchè non riesco a trovare punto di contatto... Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Risposte
kiki!95
Prima domanda: assolutamente no. Non collegare tutto perché rischi di fare forzature assurde o mettere collegamenti che non c'entrano niente. Meglio seleziona le materie su cui ti vuoi focalizzare e parli di quello, tanto avrai cinque minuti per farlo.
Seconda domanda: No. Puoi collegarti a cosa esterne al programma, ma devi trovarti pronto anche su quello, perché la domanda può cadere a riguardo. I prof ovviamente preferiscono sulle cose che fai durante l'anno, però alla fine si rischia di fare le stesse tesine o stessi collegamenti, perché comunque alla fine il programma è quello per tutti; quindi, se riesci, collega qualcosa di originale ma documentati per le possibili domande.

Non ti posso specificamente aiutare nei collegamenti del tuo caso perché frequento un'altra scuola, però ti dico di lasciar perdere assolutamente matematica e tutte le materie non collegabili.

:hi

Narcos03
Matematica: il calcolo binario

Aggiunto 4 minuti più tardi:

Informatica: hardware e software

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.