Tesina su Patria e Nazione
ciao a tutti frequento il quinto anno del liceo linguistico e vorrei portare come percorso "patria,nazione,popolo".. cosa mi consigliate come argomenti per inglese,tedesco o spagnolo? grazie mille
Risposte
francy non sapresti darmi un'idea alternativa per fisica rispetto all'energia atomica? o magari qualcosa di matematica che possa centrare con il titolo?
Aggiunto 2 mesi 15 giorni più tardi:
beh..alla fine ho optato per questa tesina,ora qualcuno potrebbe darmi una mano per il discorso introduttivo alla tesina??
Aggiunto 2 mesi 15 giorni più tardi:
beh..alla fine ho optato per questa tesina,ora qualcuno potrebbe darmi una mano per il discorso introduttivo alla tesina??
:P
ok grazie mille,utilissima :D
Su questo ti consiglio di chiedere ai tuoi professori, loro sapranno indicarti la via migliore!
sono deciso a portare una sola delle lingue visto che tanto sono tutti e tre interni i commissari di lingua,quindi preferirei portare 3 esterne(italiano,storia o filosofia,e magari fisica)più una delle tre lingue..
io porterei il romanticismo in tutte e tre le lingue, puoi farlo?
allora più o meno avevo pensato a:
Filosofia:I romanticismo tedesco e nascita dell'idea di nazione
Storia:L'idea nazionale nel Risorgimento italiano o Questione fiumana
Italiano:D'annunzio
Fisica:energia atomica
Arte:architettura fascista
naturalmente questi sono i collegamenti,poi tra tutte gli argomenti ne volevo portare 3 tra questi più un argomento di una delle tre lingue...
Filosofia:I romanticismo tedesco e nascita dell'idea di nazione
Storia:L'idea nazionale nel Risorgimento italiano o Questione fiumana
Italiano:D'annunzio
Fisica:energia atomica
Arte:architettura fascista
naturalmente questi sono i collegamenti,poi tra tutte gli argomenti ne volevo portare 3 tra questi più un argomento di una delle tre lingue...
Come hai collegato le altre materie? cmq in linea generale potresti portare il romanticismo, per l'idea di popolo, patria e nazione, in inglese sarebbe perfetto Byron...