Tesina su gastronomia e turismo enogastronomico (63745)
ciao a tutti,
sono nuovo e sto cercando un'idea di tesina di maturità con argomento la gastronomia ed il turismo enogastronomico.......
frequento un istituto di ragioneria turistica e l'argomento nn è propriamente adatto... la cucina e la gastronomia sono per me delle passioni e mi piacerebbbe provare...le materie che dovrei inserire sono:
-Italiano
-Storia
-Discipline turistiche(o economia turistica)
-Geografia
-Inglese/Francese
-Storia dell'arte
qualcuno mi puo aiutare??non so proprio da dove partire...
Grazie in anticipo
sono nuovo e sto cercando un'idea di tesina di maturità con argomento la gastronomia ed il turismo enogastronomico.......
frequento un istituto di ragioneria turistica e l'argomento nn è propriamente adatto... la cucina e la gastronomia sono per me delle passioni e mi piacerebbbe provare...le materie che dovrei inserire sono:
-Italiano
-Storia
-Discipline turistiche(o economia turistica)
-Geografia
-Inglese/Francese
-Storia dell'arte
qualcuno mi puo aiutare??non so proprio da dove partire...
Grazie in anticipo
Risposte
Enogastronomia: armonia di viaggi e sapori
enogastronomia: il sapore di un viaggio unico
enogastronomia: il sapore di un viaggio unico
si...e poi anche dal punto di vista turistico...visto che interessa piu il mio indirizzo...e un titolo da consigliarmi??
Inizia facendo un'introduzione sul tema dell'enogastronomia e sviluppi il settore anche da un punto di vista economico
geografia= i paesi del nord africa, stati uniti, canada, america meridionale, asia, australia...sviluppo sottosviluppo colonizzazione PIL ISU...tutta sta roba..pero avevo in mente di fare un itinerario...cosi da inserirci sia economia con tutti prospetti per l organizzazione di un viaggio e tutti i relativi documenti (quali ad es. voucher alberghiero) e geo mettevo un paese a mia scelta...ovviamente dove poter condurre un soggiorno relativo alla gastronomia...e grazie al tuo aiuto posso integrare economia con il marketing integrato...e qst due aposto...
Storia dell'arte= futurismo , impressionismo puntinismo e poi nn mi ric...
Inglese e Francese non è un porblema perche dopo aver trovato un inizio alla tesina una parte la trasformo in inglese o in francese cosi che risolvo la questione delle lingue....
ma il problema fondamentale è come iniziare e come sviluppare la tesina??nn ho proprio idee...
Storia dell'arte= futurismo , impressionismo puntinismo e poi nn mi ric...
Inglese e Francese non è un porblema perche dopo aver trovato un inizio alla tesina una parte la trasformo in inglese o in francese cosi che risolvo la questione delle lingue....
ma il problema fondamentale è come iniziare e come sviluppare la tesina??nn ho proprio idee...
è interessante il tema che hai scelto: Il turismo enogastronomico è un nuovo modo di viaggiare che sta conquistando un numero sempre crescente di ''appassionati'', alla ricerca di sapori e di tradizioni autentiche.
discipline turistiche= marketing ed in particolare il marketing territoriale quale strumento per la gestione integrata di tutte le risorse presenti sul territorio.
storia= I termini turista e turismo sono stati usati ufficialmente per la prima volta nel 1937 alla Società delle Nazioni; quindi durante il primo dopoguerra.
Geografia-Inglese/Francese -Storia dell'arte: programmi?
discipline turistiche= marketing ed in particolare il marketing territoriale quale strumento per la gestione integrata di tutte le risorse presenti sul territorio.
storia= I termini turista e turismo sono stati usati ufficialmente per la prima volta nel 1937 alla Società delle Nazioni; quindi durante il primo dopoguerra.
Geografia-Inglese/Francese -Storia dell'arte: programmi?