TESINA SU FRIDA KAHLO, AIUTO!

Clodette00
Ciao a tutti,
sono al quinto anno di liceo scientifico e tra qualche giorno ho la maturita'!!
Il tema della mia tesina è Frida Kahlo, sto usando i suoi quadri per collegarmi alle varie materie, per esempio:
FILOSOFIA le teorie di Marx e il Manifesto del Partito Comunista con l'opera "il Marxismo guarirà gli infermi"
STORIA la Rivoluzione Bolscevica con il quadro "Autoritratto per Lev Trotskij"
FISICA "il sole e la vita" e quindi portare la luce
CHIMICA "la mia nascita" con gli ormoni steroidei
non riesco a trovare dei collegamenti efficaci con italiano, inglese e latino...
in italiano avevo pensato al quadro "i miei nonni,i miei genitori ed io" con il nido di Pascoli ma non mi convince
per quanto riguarda inglese la mia prof mi ha consigliato di portare Wilde e il Ritratto di Dorian Gray... ma non vedo nessun collegamento con Frida...
AIUTO!!!!!!!!!!

P.S. in italiano non abbiamo studiato Carducci quindi non posso collegare l'aborto di Frida con la perdita del figlio di Carducci

Risposte
Aleksej
scrivi gli autori studiati.

Clodette00
Grazie mille... ma purtroppo Ovidio non è nel programma

Aggiunto 3 secondi più tardi:

Aggiunto 3 secondi più tardi:

Aleksej
letteratura italiana = quadro viva la vida - poesia del poeta crepuscolare
moretti marino
https://www.poesie.reportonline.it/poesie-di-marino-moretti/il-cocomero-di-marino-moretti.html

inglese = il tema del doppio - Dorian Gray
la tematica del doppio. In particolare, ricordiamo un’opera della pittrice messicana Frida Kahlo, intitolata Le due Frida (1939), in cui vengono rappresentate le due personalità dell’artista, fortemente influenzate dalla figura del suo compagno Diego Rivera.

Aggiunto 26 minuti più tardi:

latino = metamorfosi ovidio - terzo libro - Atteone viene trsformato in cervo. quadro il piccolo cervo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.