Tesina su...? BARACK OBAMA
Ciao a tutti!!!! Sono una studentessa alle prese con la tesina per la maturità. Ho deciso di farla su Obama perchè mi sembra un argomento interessante ed attuale. Mi sono documentata e ormai so tutto del nuovo Presidente... Comunque vorrei confrontarmi con altri studenti che, come me, hanno scelto di prepararsi su questo personaggio. Io volevo collegarlo al razzismo in America, a Martin Luther King, alla condizione dei neri... ecc ecc!!
Apfel91
Voi cosa mi consigliate? Su cosa dovrei focalizzarmi?
Grazie, un grosso in bocca al lupo per i vostri esami! :hiApfel91
Risposte
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
RAGAZZI IO LA STO FACENDO SU : DALLO SCANDALO DI BUSH AL POTERE A OBAMA E GUERRA IN AFGANISTAN, DIRITTO: STATO FEDERALE, INFORMATICA: CPT, INGLESE: POTERE IN USA...MI MANCA ITALIANO =(
anch'io la faccio da M.L.King a Obama però concentrandomi sul sogno di King che per molti si vede realizzato in Obama.Porto alcuni che lo sostennero lo collego alla lotta contro l'apartheid ma oltre che storia non collego praticamente nessuna materia altrimenti diventerebbe troppo.avreste dei consigli su come potrei svilupparla in modo decente??
grazieeee
grazieeee
Io l'anno scorso facevo la terza media, io ho fatto la tesina su Obama.
Certamente gli argomenti non saranno tutti gli stessi e con la stessa difficoltà e le materie non saranno queste, ma io avevo così collegato le materie:
Geografia: Stati Uniti, dove obama ora è presidente e Kenia, il paese di origine della madre
Italiano: bibliografia su obama
Storia: razzismo nel mondo
Scienze: la fame nel mondo
Francese: i medici senza frontiera
Musica :il 900
Arte : il cubismo
Nel resto delle materie ho messo gli argomenti che mi erano piaciuti di più, perchè non avevo trovato altri argomenti per collegarli.
Inglese: School System in United Kingdom
Tecnica: bomba atomica
Spero di esserti stata utile.
Buona fortuna!