Tesina. sto in crisi

bimbadicristallo
Ciao, frequento la ragioneria con indirizzo igea e tra poco ho l'esame, manon ho la tesina. o.O
In un primo momento volevo portare "il dolore nella letteratura dell'800" e fare in confronto con i vari poeti e poi collegare il dolore con le banche.
I prof non mi hanno saputo aiutare!
Chi mi può dare una mano?
Mi sto esaurendo e mi sta venendo il panico perkè tra poco ci sta l' ESAME ! O.o
pleaseeeeeeee aiutatemiii

Risposte
Francy1982
:(

bimbadicristallo
nn lo so ancora o.O

Francy1982
Cosa?

bimbadicristallo
qualcosa di tecniko

Francy1982
porti letteratura in lingue o qualcosa di tecnico?

Alexander-Alessandro
inglese puoi mettere quando hanno ottenuto il diritto di voto le donne in inghilterra
geografia puoi parlare della donna nei paesi piu poveri
francese non so perche io fo spagnolo
scienze mi sa che ti rimane fuori xk non so cosa potresti collegarci

bimbadicristallo
la professoressa mi ha detto di cambiarla:

LA FIGURA DELLA DONNA NELLA LETTURA DELL'800 E 900
STORIA movimento femminista
DIRITTO la donna e la costituzione
ECONOMIA busta paga con riferimenti alla maternità
SCIENZ ?
INGLESE ?
FRANCESE ?
GEOGRAFIA ?

Francy1982
...infatti il problema è proprio nelle materie di indirizzo, il cui collegamento è vitale per la buona riuscita dell'esame...

Alexander-Alessandro
peduz ma con le sue materie non colleghi nulla oltre che italiano e storia

Francy1982
Il problema con il tema che hai scelto è legare le materie di indirizzo, ovvero quelle più economiche, pur essendo molto bello e profondo, penso che dovresti cambiare argomento, Controlla questo link:
tesine SKuola.net

peduz91
E invece il dolore lo puoi collegare benissimo con l'800 guarda è un periodo fantastico per la letteratura, il romanticismo.
Io per questo tema particolare ti consiglierei di fare uno dei poeti maledetti, Baudelaire ad esempio è un poeta molto interessante(io personalmente l'adoro). Ti consiglio uno dei poeti maledetti perchè loro bevevano moltissimo, si drogavano e si facevano del male proprio, fumavano oppio per distaccarsi dalla società in cui si sentivano fuori luogo: è evasione questa o almeno un tentativo per cui è una forma di dolore.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Alexander-Alessandro
il dolore nella letteratura lo colleghi molto poco con le tue materie...non saprei...se vuoi provare con altre tracce scrivile che ti aiuto!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.