Tesina sogni

raffy94=)
ciao...anche io faccio il turistico e porto il sogno come tesina...ma qualcuno potrebbe darmi 1 mano? non so quali argomenti mettere
le materie ke studio sono:
italiano
psicologia
storia
storia dell' arte
economia (tecnica turistica)
inglese
francese
geografia

aiutatemi vi pregoooo

Risposte
dena_dena
Io di frencese porto una canzone di jaquel brel!

Aggiunto 2 secondi più tardi:

Aggiunto 3 secondi più tardi:

Aggiunto 6 secondi più tardi:

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Aggiunto più tardi:

Aggiunto più tardi:

Aggiunto più tardi:

anny2910
io semplicemente non lo so perchè anche io lo faccio sul sogno e di framcese non so cosa collegarci aiutooo!!!!

Francy1982
no per nulla, se ci pensi il sogno è entrambe le cose, puoi esaminarlo da un punto di vista tecnico e uno più ideale...Cmq chiedi sempre ai tuoi professori...

raffy94=)
quindi io potrei presentarlo parlando del sogno sotto i 2 aspetti...il sogno visto come ideale e il sogno ke si fa la notte...! giusto?

a me piace questa idea...! tu dici che è brutta?

Francy1982
IL collegamento lo fai facendo un volo pindarico sul sogno, ti do un suggerimento: "Il sogno è anche un ideale e spesso questo ideale è il sogno di un viaggio che potrebbe migliorare la qualità della nostra vita (se colleghi l'American dream)" o se scegli l'altro collegamento "il sogno è anche un'aspirazione di andare in un luogo di pace e tranquillità e quindi colleghi i paradisi terresti a seconda di cosa scegli...

Che ne dici? io sceglierei il collegamento con l'American dream perché torna più forte il concetto di sogno, che è il tema della tua tesina

raffy94=)
è perfetta come idea...però non ho capito una cosa! io inizierò a parlare di freud e lo collego a storia, psicologia etc...
però poi come ci collego i paradisi terrestri??

secondo te se parlo del sogno sotto i due aspetti potrebbe andare bene? tipo inizio a parlare del sogno ke si fa la notte e poi magari il sogno di fare una vacanza! e cosi ci collego anche geografia e o inglese o francese! che ne dici francy???

Francy1982
potresti scrivere qualcosa in francese sulle mete da sogno: tipo i posti esotici o i così detti "paradisi terrestri" e quindi collegare a Geografia, altrimenti potresti collegare al sogno americano e quindi in geografia mettere l'America in Francese i viaggi i tour America, portare l'american dream anche in inglese e quindi trovare un collegamento per questo tema anche in Economia...

che ne pensi/pensate? Ne riparliamo insieme...

raffy94=)
esatto =) poi le scuole sono filiali =)

Francy1982
italiano = Svevo e i sogni di Zeno
psicologia = Freud
storia = il "sogno" di Hitler
storia dell' arte = Dalì e il sogno causato dal volo di un ape
economia (tecnica turistica) = programma?
inglese = qualcosa su storia
francese = Programma?
geografia = programma?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.