Tesina Sessualità TITOLO ( AIUTO !!!)

suicideapple
Salve a tutti, mi chiamo Valentina ho 18 anni e tra un pò si dovrò superare l'esame di maturità, mi sto mobilitando nella ricerca di argomenti per il mio tema ( non farò una tesina vera e propria dato che mi hanno informata i prof che avrò solo 10 minuti per introdurre il mio tema ). Il mio tema è la sessualità e ho trovato questi collegamenti, anche se io vorrei mettere in risalto l'importanza di essa nella nostra vita, come lo era precedentemente per artisti classici, pittori , scrittori ecc. e anche l'aspetto biologico e un pò quello psichico ( filosofia ). Mi serve però un titolo che sia originale e non troppo esplicito.

ecco i collegamenti:

Italiano : D'annunzio Il piacere
Freud: La libido , l'infanzia sessuale e tutto quello che freud tratta al riguardo
Biologia: la riproduzione
Francese: Baudelaire
Tedesco: Thomas Mann
Inglese: Oscar Wilde
Arte: Klimt con uno dei suoi quadri
Latino: Il satyricon

se avete anche idee riguardo i collegamenti, vi prego di farmelo sapere.
Vi ringrazio tantissimo
un saluto
Valentina

p.s.: frequento un linguistico ^-^

Risposte
Francy1982
ottimo tienici aggiornati e ricordati del concorso che premia la migliore tesina con fantastici premi...

suicideapple
si infatti

Francy1982
meglio del piacere è meno esplicito che ne pensi???

suicideapple
che ne dici di " ALLA RICERCA DEL PIACERE " ??o alla ricerca della sessualità ??

Francy1982
sessualità tra piacere e vita...
qualcosa dle genere???

suicideapple
ciao francy grazie per la risposta...come titolo beh no non ne ho proprio idea...avevo pensato proprio a: Questioni di sessualità...o Questioni di sesso/ eros, però la seconda mi sembra troppo esplicita anche se io caratterialmente sono così.

Francy1982
Ciao Valentina, i collegamenti mi sembrano molto buoni, per il titolo hai pensato già a qualcosa? (la possiamo usare comespunto)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.