Tesina scuola alberghiera maturità 2010
ciao a tutti, sono nuovo del forum e quest'anno ho la maturità.
il problema è ke non do neanche da ke parte iniziare per preparare la mia tesina.
vado in una scuola alberghiera e quindi stavo pensando ad argomenti come il cioccolato o il caffè...
solo ke nn so come metterli cosa fare ecc...
non c'è qualcuno ke ha già fatto la amturità ke mi possa far vedere la sua tesina o spiegare bene come farla e come collegare le materie tra loro??
grazie mille a tutti in anticipo.
ps: se ho sbagliato la sezione chiedo scusa ma nn sono molto pratico.
il problema è ke non do neanche da ke parte iniziare per preparare la mia tesina.
vado in una scuola alberghiera e quindi stavo pensando ad argomenti come il cioccolato o il caffè...
solo ke nn so come metterli cosa fare ecc...
non c'è qualcuno ke ha già fatto la amturità ke mi possa far vedere la sua tesina o spiegare bene come farla e come collegare le materie tra loro??
grazie mille a tutti in anticipo.
ps: se ho sbagliato la sezione chiedo scusa ma nn sono molto pratico.
Risposte
CIao rossana chiedi aiuto in una "discussione" tutta tua!!!
mi interessa molto questo argomento... ma cm collegate francese, alimenti, diritto,egar ed educazione fisica??? italiano d'annunzio..storia o prima o seconda guerra mondiale.
.
.
quindi se il tuo argomento, è più parte tecnica opterei di collegarci ristorazione, francese, inglese, alimentazione, diritto e economia; senza appunto collegarci materie come italiano, storia, matematica e altre.
si io ho scelto il settore alberghiero...cmq avevo pensato come argomento o il cioccolato o il caffè! solo ke nn so come devo stendere l'argomento e se appunto collegare e come fare....
allora io ho fatto la scuola alberghiera, e ho finito circa due anni fà. Se vuoi ti posso dare qualche pratico consiglio su come fare la tua tesina. Tieni presente che non serve collegare tutte le materie, quindi se vuoi fare una tesina tecnica dovrai optare per le materie del corso di specializzazione e ovviamente a giudicare dagli argomenti che vuoi portare per il tuo percorso potrei poensare che hai fatto settore ristorazione, giusto?
edit: cambio il titolo del thread, così sarà più facile ritrovarlo in futuro.
edit: cambio il titolo del thread, così sarà più facile ritrovarlo in futuro.
benvenuto ......
su questo sito sicuramente trovarai quello che cerchi:
https://www.skuola.net/tesine/
su questo sito sicuramente trovarai quello che cerchi:
https://www.skuola.net/tesine/