Tesina ragioneria igea (85944)
la mia mappa concettuale è incentrata sul lavoro .
gli argomenti che ho scelto sono:
italiano rosso malpelo
storia rivoluzione industriale
geografia le migrazioni
diritto articolo 4 e 36
scienze finanze reddito lavoro ai fini irpef
economia azientale ires
come mi consigliate di impostare il mio percorso...? da dove cominciare? per quanto riguarda le migrazioni come li collego all argomento principale del mio prcorso?
gli argomenti che ho scelto sono:
italiano rosso malpelo
storia rivoluzione industriale
geografia le migrazioni
diritto articolo 4 e 36
scienze finanze reddito lavoro ai fini irpef
economia azientale ires
come mi consigliate di impostare il mio percorso...? da dove cominciare? per quanto riguarda le migrazioni come li collego all argomento principale del mio prcorso?
Risposte
io partirei con diritto e le altre materie che caratterizzano il tuo corso di studi.
Aggiunto 31 minuti più tardi:
La compresenza, a livello globale, di sviluppo e sottosviluppo, di differenze demografiche, di diverse condizioni ambientali, di un’economia mondiale diseguale ed interdipendente, favoriscono le migrazioni . I motivi che sottendono alle migrazioni sono diversi ( politico-sociali, religiosi, economici) Le cause economiche risiedono nell’insufficienza dei mezzi di sussistenza per carenza di lavoro o per esiguità di reddito.
Aggiunto 31 minuti più tardi:
La compresenza, a livello globale, di sviluppo e sottosviluppo, di differenze demografiche, di diverse condizioni ambientali, di un’economia mondiale diseguale ed interdipendente, favoriscono le migrazioni . I motivi che sottendono alle migrazioni sono diversi ( politico-sociali, religiosi, economici) Le cause economiche risiedono nell’insufficienza dei mezzi di sussistenza per carenza di lavoro o per esiguità di reddito.