Tesina poeti maledetti

princesavasalada
ciao a tutti,sto pensando a che genere dia rgomenti portare nella mia tesina e a dir la verità sono molto confusa!!voglio portare i poeti maledetti ma nn ho un tema di fondo!!frequento il liceo delle scienze sociali x ora avevo pensato a questo:
italiano:decadentismo
storia:la seconda rivindustiale
filosofia :nietzsche
inglese:oscar wild che volevo mettere in contrapposizione a svevo o d'annunzio
francese:i poeti maledetti:verlaine e baudelaire
scienze sociali:la devianza

Risposte
{Zahra}
Puseddina, ti consiglio di aprire un post tuo in quanto questo e' ormai vecchio.

Chiudo.

Tripps94
Un consiglio, per inglese hai detto di voler portare Wilde, il parallelo fallo con D'Annunzio, dato che in italiano parli del decadentismo, sennò metti troppa carne al fuoco e rischi di non riuscire a esporre tutto :) Per quanto riguarda il tema centrale potrebbe essere tipo 'Tra estetismo e modernità' :)

puseddina
ehi ciao dovrei fare anche io qualcosa del genre...alla fine come li hai collegati?

Aggiunto 47 secondi più tardi:

ehi ciao dovrei fare anche io qualcosa del genre...alla fine come li hai collegati?

Francy1982
non mi sembrano affatto male i collegamenti...hai altre materie da collegare? Altrimenti se vuoi un argomento di fondo collegabile ad italiano potrebbe essere l'uso degli stupefacenti, o lo stordimento...quindi portare il tema delle droghe o semplicemente il decadentismo...

Questa discussione è stata chiusa