TESINA \ PERCORSO SULL'INGANNO
mi servirebbe aiuto per i collegamenti con alcune materie, il tema principale è l'inganno ITALIANO:PIRANDELLO E L'INGANNO DELLA MASCHERA. STORIA:L'INGANNO DEI REGIMI TOTALITARI, FILOSOFIA: L'INGANNO DEL VELO DI MAYA IN SHOPENHAUER, LATINO:METAMORFOSI DI APULEIO O L'INGANNO DEL TEMPO IN SENECA?? FRANCESE: MADAME BOVARY??? INGLESE, SPAGNOLO: HELLLLPPP!!
Risposte
Io vorrei portare il tema dell'inganno peró per prima cosa non so che titolo dare alla tesina perché l'inganno é troppo generico sec alcuni prof e poi non so nemmeno che taglio dare inganno sociale o in ambito politico..? O fare una cosa unica insieme?? aiuto
si anche io alla fine ho scelto the importance of being earnest mi è piaciuto tantissimo sia l'opera che il film!
io con lo stesso tema centrale sto portando di inglese The importance of being Earnest...è tutto incentrato sull'inganno..e di latino l'Ars Amatoria, nella quale si ritrova il tema dell'inganno poichè Ovidio dice di ingannare la donna perchè in ogni caso sarà lei a farlo..
di inglese dato che tutta la classa farà orwell, stavo pensando a doctor jekyll and Mr hyde con ò'inganno della doppia personalità, di spagnolo abbiamo fatto moltissimo garcia lorca, ma anche neruda, valle-inclan etc.. ma posso scegliere anche qualcosa non fatto durante l'anno, per francese qualche idea?
anche a me piace molto il collegamento con Orwell, per spagnolo che autori fai?
Per inglese potresti portare Orwell sia parlando di Animal Farm (l'inganno di Napoleone che instaura una dittatura nella fattoria) sia parlando di 1984 (l'inganno di The Big Brother e la manipolazione delle informazioni). Per spagnolo non ne ho idea. Io sto al tradizionale!