TESINA PER TECNICO COMMERCIALE
Ciao volevo chiedervi una favore per dei collegamenti per la mia tesina. Frequento un'istituto tecnico commerciale ed essendo 7 in classe siamo costretti a portare i 7 autori studiati, io porterò Verga e non so come collegare molte materie. Italiano: Verga Storia: accenno al positivismo, naturalismo e verismo Economia aziendale: ? Diritto: ? Inglese: ? Francese? Psicologia: ? Spero mi possiate aiutare, grazie mille in anticipo. :)
Risposte
Ciao Claudio,
magari in economia aziendale prova a portare il bilancio economico della Regione Sicilia all'epoca di Verga dato che lui era siciliano, in Diritto lo Stato magari, in Inglese The Victorian Age, Charles Dickens e George Bernard Shaw, in francese descrivi magari le differenze e le analogie tra naturalismo francese e verismo, in psicologia in collegamento ai Malavoglia di Verga potresti portare invece il tema della famiglia.
Ciao,
Giorgia.
magari in economia aziendale prova a portare il bilancio economico della Regione Sicilia all'epoca di Verga dato che lui era siciliano, in Diritto lo Stato magari, in Inglese The Victorian Age, Charles Dickens e George Bernard Shaw, in francese descrivi magari le differenze e le analogie tra naturalismo francese e verismo, in psicologia in collegamento ai Malavoglia di Verga potresti portare invece il tema della famiglia.
Ciao,
Giorgia.