Tesina per indirizzo turistico (93151)

Beatrix00
Ciao! Mi servirebbe un aiutino.. Quest'anno ho la maturità e non ho la più pallida idea sul tema della tesina. Io frequento un indirizzo turistico e quindi le materia principali da collegare sono economia turistica, geografia eccc.. Grazie mille :)

Risposte
Kaulitz
Ciao,
vorrei fare anch'io la tesina sul turismo ecosostenibile oppure simile.
Le materie da collegare sono:
Italiano
Storia
Storia dell'Arte
Inglese
Francese
Spagnolo
Tecnica Turistica
Legislazione turistica
Ragioneria

Avresti gentilmente qualche suggerimento anche per me?

Grazie mille ciao

Aleksej
mi fa piacere esserti stato di aiuto.
se ti serve ancora aiuto aggiorna questo post

Beatrix00
grazie mille! :D :D

Aleksej
letteratura italiana= eugenio montale con la poesia prima del viaggio
vai a questo link...

Aggiunto 20 minuti più tardi:

storia= puoi parlare delle convezioni internazionali per lo sviluppo sostenibile ( da Stoccolma 1972 a Johannesburg 2002):molte organizzazioni ambientaliste internazionali e associazioni benefiche indicano il turismo responsabile come strumento utile per integrare politiche di sviluppo sostenibile.
oppure puoi parlare dell'Onu: Il 2002 è stato dichiarato "Anno Internazionale dell'Ecoturismo"(turismo responsabile) dalle Nazioni Unite.

inglese= World Social Forum

Aggiunto 3 minuti più tardi:

non avendo frequentato il tuo steso tipo di istituto per le altre materie non saprei darti alcun suggerimento non consocendo gli argomenti trattati.

prova a vedere il sito dell'associazione italiana turismo responsabile se riesci a trovare qualche spunto per le altre materie.
http://www.aitr.org/

per matematica chiedi consiglio al/la tua prof.

Beatrix00
economia turistica, geografia, storia, italiano, inglese, spagnolo, matematica..

gli argomenti trattati non riesco a scriverteli perchè ovviamente non ho ancora finito il programma di quinta, però in economia turistica abbiamo parlato di questo tipo di turismo.. se riesci lo stesso a darmi delle idee ti ringrazio molto :)

Aleksej
turismo responsabile: un nuovo modo di fare turismo
è un viaggiare etico e consapevole che va incontro ai paesi di destinazione, alla gente, alla natura con rispetto e disponibilità. Un viaggiare che sceglie di non avallare distruzione e sfruttamento, ma si fa portatore di principi universali: equità, sostenibilità e tolleranza.

se ti piace questa idea,ti chiedo gentilmente di scrivere le materie che vorresti collegare e gli argomenti trattati.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.