Tesina per geometra 2012 con collegamenti

doom433
Scrivi qui la tua richiesta...

Aggiunto 11 minuti più tardi:

Ciao a tutti non so se ho scritto nella giusta sezione ma ho urgente bisogno di aiuto da parte di qualcuno che ne capisce. Avrei bisogno di aiuto per fare la tesina ma ho problemi nei collegamenti. Le materie sono estimo topografia costruzioni diritto tecnologia delle costruzioni italiano e storia. Il moo primo pensiero e stato di collegare seconda.guerra mondiale fascismo con d'annunzio . Poi collegare sicurezza dei cantieri con eventuali leggi scritte nel dopoguerra poi catasto e frazionamenti voi che ne dite???

Risposte
capobiancoluca
òk

BUONAMASSA
sono disperato

Francy1982
Trovi tutto ben riassunto qui:
sezione appunti storia...

doom433
ho un problema nel collegamento tra italiano e storia... vorrei portare d'annunzio ma d'annunzio e collegato molto meglio alla prima guerra mondiale invece che alla seconda però tra seconda guerra mondiale e d'annunzio ce il fascismo quindi dovrei passare dal pensiero politico di d'annunzio alla seconda guerra mondiale.!! poi mi servirebbe un aiuto piu specifico sul collegamento tra il periodo che va dalla fine della seconda guerra al 1950\1955 cosa e successo in questi anni? qualche legge riguardante l'estimo o il diritto??? fino al 1955 perchè da quella data posso iniziare a parlare di sicurezza nei cantieri per la tecnologia contabilità dei lavori per quanto riguarda costruzioni e poi ho pensato di cambiare frazionamenti con opere di spianamento per la topografia e esproprio in caso di uno spianamento in un terreno privato!!

Francy1982
matematica, purtroppo non saprei... per diritto qualcosa sui permessi per costruire?

Aggiunto 23 secondi più tardi:

matematica, purtroppo non saprei... per diritto qualcosa sui permessi per costruire?

doom433
Quindi potrei gia cominciare?? I collegamenti sono buoni?? Mi sembra che la topografia sia
un po troppo forzato anche se nel dopoguerra penso che il catasto ha avuto molto lavoro da.fare e quindi frazionamenti potrebbero anche andare bene. Per il diritto e la matematica.cosa mi consigli di collegare????

Francy1982
mi sembra una buona idea, con la tua scuola poi potrai collegare bene le materie di settore all'edilizia e alle costruzioni del fascismo...

per saperne di più vedi questo video:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.