Tesina Paura e Immaginazione! Mancano collegamenti!!!

Ghigli26
Salve! Sono abbastanza indietro con la tesina: i professori non rispondono alle mie domande e sembrano non capire ciò che ho intenzione di portare. Avevo in mente di partire dalla Paura e di concentrarmi sul modo in cui si ripercuote sull'immaginazione. In filosofia Porto Heidegger e Aristotele, per il resto...cosa mi consigliate? Frequento il liceo classico e avevo intenzione di portare almeno italiano e latino... AIUTO!!!

Risposte
kiki!95
Mmmh, io faccio il liceo scientifico, ma so che il programma è lo stesso per quasi tutte le materie.

Io non ho fatto Heidegger per esempio, ma per Aristotele che ci azzecca? Io porterei più Kierkegaard che da una chiara definizione tra paura e angoscia, poi vedi te.
Per Italiano, l'unico che mi verrebbe ora in mente è Pascoli, il fanciullino dentro di lui, il fatto che dopo la morte del padre ha paura del mondo esterno e si richiude nel suo nido, poi vedi te.

Poi per latino penserei a Seneca e al principato di Nerone? Le tragedie?! Te che dici?

Per arte ti consiglierei Munch - l'Urlo, ma è più un angoscia interiore quella... Altrimenti prova a trovare un tema più attinente! Fammi sapere!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.