Tesina originale (28722)
ciao, frequento il V anno di scuola alberghiera, specializzazione cucina, vorrei fare una tesina originale non la solita pappardella ma sono già in ritardo. io avevo pensato di iniziare con un film o una canzone da collegare a qualche letterato, ad esempio le maschere di pirandello, l'inettitudine di svevo. meglio se è pirandello avete qualke idea x il film o la canzone??? inoltre volevo chiedere secondo voi ligabue può essere all'altezza di una tesina, io penso di si ma i miei compagni di classe dicono che rispetto a de andrè, guccini ha poca importanza ma il problema è chge a me questi autori non piacciono. aiutatemi vi prego. grazie in anticipo
Risposte
Io collegherei al Reality perché Luca era Gay, rischi di scatenare polemiche e ligabue è un buon collegamento, ma anche qui rischi che i prof della commissione non lo conoscano....mille
barbie girl:
DEVI CERCARE DI APPROVONTIRE OGNI MINIMA PARTE E PRENTERAI 10+ BUONA FORTUNA
intendi adattando tutti e tre gli argomenti come introduzione ???
DEVI CERCARE DI APPROVONTIRE OGNI MINIMA PARTE E PRENTERAI 10+ BUONA FORTUNA
si, qll commerciale, qll aziendale la neo ristorazione ecc.
francy ma secondo te alle maschere di pirandello come introduzione è meglio collegare ligabue, i reality o la canzone di povia luca era gay ??? cosa ne pensi fammi sapere sono indeciso. grazie mille
francy ma secondo te alle maschere di pirandello come introduzione è meglio collegare ligabue, i reality o la canzone di povia luca era gay ??? cosa ne pensi fammi sapere sono indeciso. grazie mille
i vari tipi di ristorazione?
in cucina abbiamo fatto il catering, i tipi di ristorazione il menu
se facessi Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde in inglese?
Diritto potresti dare le riforme o le rettifiche = viste come l'altra faccia della legge, si c
Diritto potresti dare le riforme o le rettifiche = viste come l'altra faccia della legge, si c
Italiano (le maschere di pirandello), storia la collegherei al fascismo per esempio so che pirandello l'appoggiava, alimentazione anoressia (sempre collegabile alle maschere di pirandello), inglese (avevo pensato a qualke autore inglese collegabile a pirandello). Poi il problema sorge per diritto, egar e cucina
Questo collegamento mi piace molto....se vuoi tornare a Ligabue puoi collegarlo anche con la canzone "quella che nn sei"....Che materie dovresti collegare con questo tema???
ok grazie qualcuno sa consigliarmi un collegamento tra un film/canzone ed il pensiero di un poeta ??? ad esempio io stavo pensando un collegamento tra i reality e le m,aschere di pirandello, cosa ne pensate ????
Se prendi una canzone con un tema profondo potrebbe andare, non è certo un cantante-poeta come gli altri, ma l'importante è che ai tuoi prof piaccia...Ti consiglio di chiedere a loro.....
bellissimo hai letto i trucchi per copiare favolosi