Tesina oriente
ciaooo!
quest'anno agli esami pensavo di portare l'oriente puntando su tre parole chiave: la fuga, la passione e la derisione.
per la fuga avevo pensato a gaugain e commentare un suo quadro partendo da alcuni riferimenti al testo noa-noa
per la passione schopenhauer e il mio oriente: parlo di come la sua passione lo abbia portato a notare le influenze indiane nel mondo greco facendo riferimento a qualche termine, alla filosofia (kant e platone) e la religione cristiana che sembra influenzata da quella indiana
infine per la derisione il testo mandarina di d'annunzio..che dite?
non posso aggiungere altre materie perchè i prof ne vogliono due tre e basta
quest'anno agli esami pensavo di portare l'oriente puntando su tre parole chiave: la fuga, la passione e la derisione.
per la fuga avevo pensato a gaugain e commentare un suo quadro partendo da alcuni riferimenti al testo noa-noa
per la passione schopenhauer e il mio oriente: parlo di come la sua passione lo abbia portato a notare le influenze indiane nel mondo greco facendo riferimento a qualche termine, alla filosofia (kant e platone) e la religione cristiana che sembra influenzata da quella indiana
infine per la derisione il testo mandarina di d'annunzio..che dite?
non posso aggiungere altre materie perchè i prof ne vogliono due tre e basta
Risposte
ok chop, alla prossima, tienici aggiornati e buon lavoro!
scusa il ritardo, ma puoi immaginare come sia stato gennaio :)
comunque,schopenhauer nota come la trinità sia presente sia in india che nel cristianesimo, il concetto di bramosia è un taboo in entrambe le religioni (brahaman dice lui ricorda il termine italiano) e dice anche "cristo è un buddha" per lunghi motivi..mah mi sa che è meglio evitare questa parte come dici te :)
buon anno anche a te (anche se in gran ritardo!)
comunque,schopenhauer nota come la trinità sia presente sia in india che nel cristianesimo, il concetto di bramosia è un taboo in entrambe le religioni (brahaman dice lui ricorda il termine italiano) e dice anche "cristo è un buddha" per lunghi motivi..mah mi sa che è meglio evitare questa parte come dici te :)
buon anno anche a te (anche se in gran ritardo!)
Il tema e i collegamenti scelti mi sembrano molto belli e interessanti e lo è anche il modo in cui ha scelto di trattarli. Solo una cosa nn mi è molto chiara in che modo pensi di sviluppare il tema che la "religione cristiana sembra influenzata da quella indiana", io francamente questa parte la ometterei dalla tesina...
aspetto tuoi aggiornamenti saluti e buon anno!!!
aspetto tuoi aggiornamenti saluti e buon anno!!!
originale.
ok per le materie scelte.
ok per le materie scelte.