Tesina Mr. Nobody

emag3007
Ciao! Come argomento della mia tesina per il liceo scientifico porto il film "Mr. Nobody" che in poche parole parla delle "scelte" perché mostra come cambia la vita del protagonista a seconda delle scelte che compie. Avete qualche suggerimento per quanto riguarda storia e scienze (tranne scienze della terra)? Guardando su internet suggeriscono di portare la crisi economica del '29, ma già la portano altri miei compagni di classe. Ho chiesto anche al prof ma non è stato molto d'aiuto...Con le altre materie mi collego all'effetto farfalla, la teoria del caos e all'epiphany. Il film fa accenni anche alla teoria delle stringhe e il Big Crunch. Grazie mille!

Risposte
lacotolettamilanese
potresti collegarlo a mussolini e a come la sua "testardaggine" nella conquista dell'etiopia non sia stata un fallimento solo grazie all'intervento tedesco o fare un discorso sul generale Rommel la volpe del deserto che con astuzia ha ribaltato la situazione suo favore...potresti parlare dei sovietici che hanno aspettato l'inverno in russia per finire i tedeschi durante la prima guerra mondiale, patti di non aggressione..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.