Tesina maturitàm aiuto urgente!
Ciao! Faccio lo scientifico e vorrei affrontare alla maturità il tema sul riscatto della vita, la voglia di prendere in mano la propria vita e ricominciare. Di inglese pensavo Dickens con qualche sua opera come Oliver Twist ma non ho idea per le altre materie, un aiuto?? Grazie in anticipo :hi :hi
Risposte
:lol
GRAZIE, MOLTO GENTILE!
- filosofia direi Nietzsche e il superomismo oppure Giordano Bruno, am credo sia programma di quarta.
- storia potrebbe essere il movimento proletario: il popolo vuole essere artefice del proprio destino, come dice il proverbio latino.
- Per latino potresti portare Sallustio, a cui viene attribuita la frase (pseudo-sallustio) o Cesare, artefice della propria fortuna come condottiero.
- italiano direi che puoi portare una contro-tendenza...un fu mattia pascal che vorrebbe farsi un nuovo destino ma è destinato a fallire.
fisica e inglese non saprei.
- storia potrebbe essere il movimento proletario: il popolo vuole essere artefice del proprio destino, come dice il proverbio latino.
- Per latino potresti portare Sallustio, a cui viene attribuita la frase (pseudo-sallustio) o Cesare, artefice della propria fortuna come condottiero.
- italiano direi che puoi portare una contro-tendenza...un fu mattia pascal che vorrebbe farsi un nuovo destino ma è destinato a fallire.
fisica e inglese non saprei.
fisica, inglese, storia, filosofia, storia, italiano e latino!!
Scrivi l'elenco delle altre materie!