Tesina Maturità...AIUTO!!!!
Ciao sono Jessica..Sono in panico! Vorrei fare una tesina x la maturità o sul corpo (tipo linguaggio del corpo) o sul valore educativo dello sport (magari legato all'infanzia), ma nn riesco a trovare collegamenti con italiano, filosofia o storia ed arte.. Ki mi Aiuta?:cry
Risposte
Con il uf mattia Pascal nn saprei prova a leggerne un riassunto con attenzione, circa freud clicca qui:
http://209.85.129.132/search?q=cache:AzcRtN5IcNIJ:www.marginalia.it/mediawiki/index.php/Il_linguaggio_del_corpo_e_la_comunicazione_non_verbale+freud+linguaggio+corpo&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
non so s elo hai fatto in arte ma pensavo a Degas = dipinge ballerine il ballo è un'espressione del corpo, un arte che interpreta la musica, altrimenti potresti portare o i corpi solidi di cezanne.....Che ne pensi?
http://209.85.129.132/search?q=cache:AzcRtN5IcNIJ:www.marginalia.it/mediawiki/index.php/Il_linguaggio_del_corpo_e_la_comunicazione_non_verbale+freud+linguaggio+corpo&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
non so s elo hai fatto in arte ma pensavo a Degas = dipinge ballerine il ballo è un'espressione del corpo, un arte che interpreta la musica, altrimenti potresti portare o i corpi solidi di cezanne.....Che ne pensi?
Di arte abbiamo iniziato dall'impressionismo quindi manet,monet,renoir e degas. Poi il pointillisme e il postimpressionismo con cezanne,gauguin,van gogh. Le avanguardie artistiche con munch, il cubismo con picasso, il futurismo con boccioni e balla, l'astrattismo con kandinskij e mondrian ed ora stiamo facendo il surrealismo. Di froid cosa dovrei fare in particolare? E di Pirandello mi avevano suggerito "il fu mattia Pascal" ma non trovo la connessione! Grazie..
Provo a darti dei suggerimenti sul primo tema, se poi non ti piace proviamo col secondo:
italiano = Pirandello e il linguaggio del corpo
filosofia = Freud
storia ed arte = nn mi vengono molte idee mi scrivi i nomi dei pittori che hai fatto?
Aspetto tuoi aggiornamenti, saluti Francesca
italiano = Pirandello e il linguaggio del corpo
filosofia = Freud
storia ed arte = nn mi vengono molte idee mi scrivi i nomi dei pittori che hai fatto?
Aspetto tuoi aggiornamenti, saluti Francesca