Tesina maturità sulle lingue straniere, la comunicazione

maturita017
Ciao a tutti sono al quinto anno del liceo linguistico e quest'anno dovrò sostenere l'esame di maturità. Tra le materie d'esame non sono previste storia filosofia e storia dell'arte materie a mio avviso importantissime ,se non necessarie per poter impostare una tesina, poter partire almeno da un determinato contesto storico mi potrebbe esser stato d'aiuto.
In ogni caso tra le diverse materie che avrò, ci sono invece, le tre lingue straniere studiate ( inglese,francese,spagnolo) ed ho quindi pensato, rimanendo fedele agli studi compiuti, di impostare un percorso interdisciplinare basato proprio sulle lingue straniere, la loro importanza . Non ho le idee troppo chiare ed è per questo che vi chiedo una mano, non sono in cerca di collegamenti particolari ( almeno che non ne abbiate di interessanti ;) ) ma di un'idea più solida su cui poter impostare il lavoro.
Datemi una buona idea vi pregooo

Risposte
sophiaam99
Ciao, anche io sono d'esami quest'anno e vorrei portare il tuo stesso tema, solo che non ho le idee chiare, tu alla fine cos'hai portato?

fortyc
Ciao, potresti trattare l'importanza delle lingue straniere nella vita dei giovani d'oggi. Viviamo in un mondo sempre più in continuo divenire e multiculturale. Nella formazione diu un giovane sono indispensabili in quanto il mercato del lavoro tende proprio a richiederle.. Potresti fare un parallelo ieri e oggi. Ti lascio un articolo che potrebbe esserti d'aiuto
http://appunti.****/appunti/temi_e_saggi-51/limportanza_delle_lingue_nella_formazione_dei_giovani_doggi-4461.htm

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.