Tesina maturità sulla pallanuoto
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano per elaborare la mia tesina dal momento che mi trovo bloccato in alcuni campi
vorreo portare l’argomento “pallanuoto” e dovrei collegarlo alle seguenti materie:
italiano
storia
matematica
informatica
economia aziendale
diritto
inglese
Mi servirebbe un esempio vi ringrazio in anticipo.
vorreo portare l’argomento “pallanuoto” e dovrei collegarlo alle seguenti materie:
italiano
storia
matematica
informatica
economia aziendale
diritto
inglese
Mi servirebbe un esempio vi ringrazio in anticipo.
Risposte
prego se vuoi una mano sono qui
Grazie mille davvero molto utile seguirò i tuoi consigli
ciao, per italiano potresti parlare di Umberto Saba (lo abbiamo trattato giusto oggi a scuola ma per quanto riguarda il calcio)con la poesia Campionessa di nuoto.
Storia: il Fascismo, e in un paragrafo potresti parlare di Mussolini (amante dello sport) e dell'importanza data a tante discipline sportive tra le quali il nuoto (pensa che la Federazione Italiana di Nuoto nacque nel 1930 sotto i Fasci).
Matematica: ci devo pensare
Economia aziendale: gestione e controllo di un impianto sportivo, in questo caso una piscina
Diritto: potresti parlare della Carta Olimpica e del diritto allo sport
Inglese: la pallanuoto è uno sport nato in Inghilterra, per cui potresti trattare quindi la Great Britain men's national water polo team cioè della Nazionale di pallanuoto inglese.
Informatica: un'idea sarebbe il tabellone elettronico per il conteggio dei tempi
Storia: il Fascismo, e in un paragrafo potresti parlare di Mussolini (amante dello sport) e dell'importanza data a tante discipline sportive tra le quali il nuoto (pensa che la Federazione Italiana di Nuoto nacque nel 1930 sotto i Fasci).
Matematica: ci devo pensare
Economia aziendale: gestione e controllo di un impianto sportivo, in questo caso una piscina
Diritto: potresti parlare della Carta Olimpica e del diritto allo sport
Inglese: la pallanuoto è uno sport nato in Inghilterra, per cui potresti trattare quindi la Great Britain men's national water polo team cioè della Nazionale di pallanuoto inglese.
Informatica: un'idea sarebbe il tabellone elettronico per il conteggio dei tempi