Tesina maturità sul divorzio

beo_titti
ciao ragazzi vorrei consigli sugli argomenti da inserire nella tesina sul divorzio!!...le materie che faccio sono:
-italiano
-storia
-inglese
-diritto
-psicologia
-matematica
-tecnica amministrativa(una sorta di economia aziendale)
-cultura medico sanitaria

attendo vostri consigli!!!....grazie mille!

Risposte
pollini.ab
riuscite a rimandare il link sulla storia che non si apre?

Francy1982
hai risolto con le leggi?

beo_titti
ciao!!...si se hai qualche legge mi servirebbe piu che volentieri!!cosi le metto in diritto!!..grazie mille

La_Padrina_89
Ciao Beo_titti, per quello che riguarda il DIRITTO, se ti può interessare, io ho dovuto studiare la legge sul divorzio, conseguenti dispute sorte tra lo Stato e la Chiesa e le varie soluzioni date dalla corte costituzionale. Se hai bisogno ti posso postare qualcosa;)

Francy1982
quindi in inglese puoi parlare delll'effetto del divorzi sui bambini....

aspetto tuoi aggiornamenti!!!!

beo_titti
grazie mille sei molto gentile!!...cmq di inglese trattiamo argomenti del mondo del sociale: infanzia, adolescenza, disabilità, anziani....per le altre materie devo recuperare i programmi...grazie ancora!

Francy1982
ciao provo a darti delle indicazioni che poi possiamo d elineare pian piano:
italiano: puoi trattare uno di questi autori: Pasolini, D'annunzio (che chiese il divorzio dalla moglie)

storia: puoi parlare del divorzio nella storia, magarii restringendo alla storia italiano ti allego questo link: http://209.85.129.132/search?q=cache:VXbwPC7dy7YJ:www.uaar.it/laicita/divorzio+storia+divorzio&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

inglese: fai letteratura o commerciale??? se fai commerciale che programma hai quest'anno???

diritto parlerei del diritto di famiglia e quindi del divorzio

psicologia che programma fai? puoi parlare degli effetti che il divorzio ha sui coniugi e sulla prole...altrimenti mi scrivi il tuo programma???

mi scrivi il tuo programma anche per queste materie???
- tecnica amministrativa(una sorta di economia aziendale)
-cultura medico sanitaria

lino17
https://www.skuola.net/tesine/ qui ci sono tutte le tesine del sito controlla qui

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.