Tesina maturità su new york (189183)

XO!
Sono sta a New york e in quella città ci ho lasciato un pezzo di cuore *.*
per questo ho scelto questo come argomento tesina anche perchè volevo fare una cosa originale
arriviamo al punto mi aiutate a collegare le materie?
italiano
latino
filo
storia
inglese
arte
scienze della terra

Risposte
Aleksej
letteratura italiana = Eugenio Montale è il poeta italiano maggiormente studiato negli Stati Uniti e nel mondo anglosassone in generale, proprio per la comunanza di alcune tematiche e per gli espedienti stilistici e formali. ad es il poeta T.S. Eliot ( inglese), la cui poetica può essere accomunabile a quella del primo Montale, soprattutto per la carica espressiva delle immagini evocate nelle liriche e per il significato morale delle stesse. L’influenza reciproca tra Montale e la poesia di lingua inglese è testimoniata anche dalle numerose traduzioni che il poeta genovese ha fatto di autori quali Shakespeare, Yeats, T.S. Eliot, Dylan Thomas, James Joyce e Gerard Manley Hopkins.
storia = seconda guerra mondiale.Dopo l'entrata degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale Il porto di New York,principale punto di imbarco dei convogli nella costa est degli U.S.A., divenne una zona rovente della seconda Battaglia dell'Atlantico (1939-1945).

per filosofia e latino è meglio che chiedi consiglio ai rispettivi prof.

per arte e scienze della terra scrivi i relativi argomenti del programma.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.