Tesina maturità su Ligabue?

annybik
Ciao ragazzi.....sono una grande appassionata di Luciano Ligabue e vorrei fare la mia tesina della maturità su di lui.... avete qualche idea per i collegamenti? avevo pensato di collegare ogni frase o canzone ad un argomento....qualcuno di voi ha fatto la tesina su di lui e mi può aiutare? grazie.

Risposte
Ele_1722
E per il liceo linguistico? Sapete dirmi qualche collegamento?

Aggiunto più tardi:

E per il liceo linguistico? Sapete dirmi qualche collegamento?

giorgia.scapin.33
Ciao, anche io frequento il liceo artistico, indirizzo architettura, io pensavo di portare la tesina sui sogni, e intitolarla "sono sempre i sogni a dare forma al mondo", collegando però l'argomento del sogno alle diverse materie, mi manca solamente at architettura che ho qualche problemino a collegarla, se tu hai qualche idea mi farebbe piacere sentirla... Comunque pensavo anche all'interno di aggiungere frasi della canzone...
Giorgia

verdiana.scanisci9394
come hai collegato le materie?

Martiiinaaaa8
Anche io avevo pensato di portare la mia tesina della maturità con le canzoni di Ligabue. Studiando però in un liceo artistico non riesco a trovare tanti collegamenti a voi viene qualche idea???
Le materie che ci sono nel mio liceo sono ITALIANO,STORIA,FISICA,MATEMATICA,FILOSOFIA,INGLESE,STORIA DELL'ARTE,ED.FISICA,PROGETTAZIONE.
Se mi potete aiutare,mi farebbe piacere...Grazie in anticipo

maria_cataldo96
Io frequento un istituto tecnico x il turismo, avete qualche idea?
Le materie sono Italiano, storia, geografia, francese, inglese, diritto ed economia

Giada1602
Hey! Per caso sapete come potrei collegare Ligabue a una scuola per geometri?

AlessiaFg96
Per economia non ho trovato nessun collegamento quindi ho deciso di cambiare, se ti può servire io la faccio sul film The Wolf Of Wall Street ✌

Gre(:
grazie mille (:
ho provato a far vedere alla mia profe la parte di economia e mi ha detto he non va bene... qualche idea per collegare Economia Aziendale?

s95eleonora
Gre(: per inglese potresti collegare "sotto bombardamento" per il blitz di londra della prima guerra mondiale o "lettera a G" con il processo di Norimberga (?)

Ele :D

Gre(:
Io studio ragioneria e faccio la tesina su Ligabue (:
Italiano ho collegato la maschera di Pirandello alla canzone tra palco e realtà
storia: il mio nome è mai più, ho collegato la guerra in Kosovo
economia aziendale: non ho che te, ho collegato i vari tipi di contratto di lavoro
diritto: diritto d'autore
educazione fisica: una vita da mediano, i vari ruoli del calcio

il mio problema è che non so come collegare inglese

AlessiaFg96
Ciao, hai avuto qualche idea? Perché anch'io studio ragioneria e vorrei fare la tesina su Liga :)

betarev
e per ragioneria potete aiutarmi??

kiki!95
Matematica zero, la tesina non si deve incentrare su tutte le materie.

Piccola stella senza cielo: scienze; le stelle
Il muro del suono: fisica (?) non so se lo aveto fatto
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo: arte; surrealismo
Siamo chi siamo: filosofia; scegli tu chi, io mi incentrerei più sui filosofi di terza
Le donne lo sanno: inglese; woman condition in Victorian age and modern age e the suffragettes
Ho perso le parole: Italiano; montale - non chiederci parola (e ovviamente ti colleghi alla sua poetics del male esistenziale e alla risposta che i poeti danno contro di esso).

Questi sono i collegamenti possibili, altrimenti cercati le canzoni te e vedi cosa ti viene in mente.

annybik
Faccio il liceo scientifico ... Quindi le mie materie sono matematica , fisica, italiano, latino, scienze, storia ,filosofia , inglese , arte

kiki!95
Prima devi dire in che scuola studi per poter fare collegamenti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.