Tesina maturità SORRISO! HEEELP

sessy93
Qualcuno mi può aiutare cn i collegamenti della mia tesina??? il tema è il SORRISO, inteso nel senso più ampio del terimine (tutto ciò che può provocare riso o sorriso).
I collegamenti sono:
ITALIANO Pirandello e De Filippo
STORIA Belle epoque e boom economico dopo la 2 guerra mondiale
LATINO Marziale e Petronio
FILOSOFIA Freud e Bergson (anke se Bergson nn c'è nel programma)
TEDESCO Durrenmat (l'arrivo della vekkia signora)
Mi potete aiutare con i francese e inglese?? (inglese mi avevano consigliato the importance of being Ernest)... matematica e fisica credo sia inutile kidere un aiuto...impossibile collegarli!!!!!! Ke ne pensate degli altri collegamenti??

Risposte
sessy93
Hey Frency alla fine di inglese porto Ulysses di Joyce..... la mia tesina ormai si sta incentrando piu' sull'umorismo nel senso di "sorriso ke ha comunque qlks di triste o una protesta dietro" : umorismo di pirandello e di freud....umorismo di joyce...tedesco è una tragiccommedia.... forse solo storia è un collegamento "strano"...nn so se mi sto spiegando!! XD ...... se sn riuscita a farmi capire mi potresti dr un'idea di come impostare la tesina!?!? sn davvero in panico xk i prof dicono ke devo de un "taglio" preciso all'argomento!!!!! HEEEEEEEEEEELP!!!!!!!

Francy1982
Prego, per ogni cosa mi trovi sempre qui|

sessy93
Bello....anke perchè lo sto incentrando maggiormente su qst: quando dietro un sorriso c'è qualcosa di triste...o una denuuncia (una cosa del genere) GRAZIE MILLE!!!!!

Francy1982
Gli altri si, ma chiedi ai tuoi professori, è sempre bene avere la loro conferma! Per Balzac pensavo a "Piccole miserie della vita coniugale" in questo testo nonostante la narrazione lo scrittore riesce a insinuare, nella miseria un sorriso...

sessy93
scusa se sn insistente....balzac cosa precisamente!?!? Gli altri collegamenti vanno bn?

Aggiunto 1 secondo più tardi:

scusa se sn insistente....balzac cosa precisamente!?!? Gli altri collegamenti vanno bn?

Aggiunto 3 secondi più tardi:

Francy1982
allora lascia il collegamento consigliato... per francese metterei Balzac...

sessy93
Me l'ha consigliato la prof di tedesco (xk, detto tra noi, la prof di inglese è una buona a nulla).... francese faccio il programma opposto al tema scelto: chateaubriand, de Lamartine, Hugo, Balzac, Flaubert, Zola, Baudelaire, Verlaine.... posso portare anke autori nn del programma (basta ke siano di qst periodo) visto ke francese è materia interna e nn fa la bastarda! :)

Francy1982
Chi te lo ha consigliato Ernest in inglese? I tuoi professori? Che programma fai in francese?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.