Tesina maturità scuola alberghiera.

laSiMO91
devo fare la tesina x la maturità.
Ho già qlk idea..vorrei farla sulla storia dei fast food..e sulla sana e cattiva alimentazione.
qlk1 ha qlk idea x le altre materie?...o altri suggerimenti???...

Risposte
Francy1982
Grande mitra!

mitraglietta
Allora simo ho appena guardato sul mio libro di francese ed ho parecchie cose riguardo il fast e slow food.

Ho il capitolo riguardo
-i gruppi alimentari;
- la ristorazione
- qualità dei prodotti alimentari
- igiene dei locali e attrezzature.

Dimmi quello che ti interessa maggiormente e vedro che riesco a scannerizzarti e upparti qua sul sito un pò di materiale, oppure anche tramite motore di ricerca.

Fammi sapere, ciao!

Francy1982
fantastico usa sempre questo thread aggiornalo sempre!!!!

laSiMO91
GrazieGrazie.
Cmq certo..ti aggiornerò!!:)

Francy1982
noi siamo sempre qui per ogni aiuto!

mitraglietta
Prego, figurati. tienimi aggiornato, mi raccomando, ci conto! :hi

laSiMO91
OkOk!!:)..x economia già mi era venuto in mente qualche cosa sul franchising..ma su diritto,dell'HACCP proprio non ci avevo pensato.
Grazie mille x l'enorme aiuto!!!:)

mitraglietta
Perfetto se l'argomento va bene per me è ok. Tienimi aggiornato su eventuali cambiamenti e quando riferisci ai prof i tuoi collegamenti.

Per diritto potrebbe andare bene sia la legge HACCP per l'igiene sia la legge per la somministrazione di alimenti e bevande.

Economia invece opterei per il franchising, siccome la più famosa catena di ristorazione veloce (Mc Donald's) è un franchising.

Che ne pensi?

laSiMO91
NoNo Grazie mille...mi hai dato moltissimi spunti..
Per le altre materie poi parlo anche con i professori così vedo un pò che consigliano.
Grazi mille!!!:)

mitraglietta
ciao, io sono un ragazzo che ha fatto l'alberghiero, e precisamente mi sono diplomato due anni fà. Ti posso dare una mano.

Fast e slow food: Due modi di concepire il cibo.

Materie coinvolte

Alimentazione: il fast e slow food vedi qua https://www.skuola.net/alberghiero/alimentazione/fast-e-slow-food.html

Inglese: Healthy Diet

Diritto: Leggi sull'alimentazione (qua devo sfogliarmi il mio libro di diritto).

Francese: Le fast food, dovrei avere qualcosa sul mio quaderno di esercizi.

Ristorazione: la ristorazione veloce. Con cenni poi alle altre tipologie di ristorazione.

Siccome l'argomento è molto tecnico (quindi racchiude le materie di settore) ho escluso le altre in quanto ti farei fare un fuori programma pazzesco e magari dei collegamenti non appropriati.

Se non ti va bene questo di argomento con relativi collegamenti, possiamo vedere di trovare qualcos'altro.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.