Tesina maturità Pubblicità e propaganda
ciao a tutti ho bisogno disperato di aiuto! Vorrei fare una tesina con collegamenti in italiano,storia,psicologia,pianificazione pubblicitaria,storia dell' arte basata sul tema della pubblicità ma visto che è generico vorrei aggiungere pubblicità e propaganda... come faccio?
italiano è il mio maggor timore perchè non trovo collegamenti e non posso portare d'annunzio cosa faccio??
Aggiunto 9 minuti più tardi:
io avevo pensato di portare a pianificazione i mezzi di comunicazione come la tv per esempio e a storia dell' arte la pop art con Andy wharol e Marylin o zuppa campbell e poi per pscicologia non so forse ciò che influenza le persone nella pubblicità o l' attenzione selettiva... questa è l' idea di base ma ad italiano sono veramente fregato :(
italiano è il mio maggor timore perchè non trovo collegamenti e non posso portare d'annunzio cosa faccio??
Aggiunto 9 minuti più tardi:
io avevo pensato di portare a pianificazione i mezzi di comunicazione come la tv per esempio e a storia dell' arte la pop art con Andy wharol e Marylin o zuppa campbell e poi per pscicologia non so forse ciò che influenza le persone nella pubblicità o l' attenzione selettiva... questa è l' idea di base ma ad italiano sono veramente fregato :(
Risposte
Ti conviene aprire una nuova conversazionne, in quanto la discussione è un'po' vecchiotta (3 anni fa!). Grazie e buona giornata :)
Tata9
Tata9
salve, avrei bisogno anch'io riguardo questo argomento, giusto per prendere spunto..rispondete grazie
..anchio avevo pensato di portare una tesina sulla pubblicità o comunicazione, me la potresti passare? ..ho davvero bisogno di qualche spunto :):)
ho finalmente deciso di portare come tema "La persuasione tra pubblicità e propaganda". :D grazie per avermi aiutato appena potrò vedrò di passarla sul sito in modo tale da iutare altri ragazzi bisognosi :D
Aggiunto 19 secondi più tardi:
ho finalmente deciso di portare come tema "La persuasione tra pubblicità e propaganda". :D grazie per avermi aiutato appena potrò vedrò di passarla sul sito in modo tale da iutare altri ragazzi bisognosi :D
Aggiunto 20 secondi più tardi:
Aggiunto 19 secondi più tardi:
Aggiunto 20 secondi più tardi:
Per la tematica dell'uomo solo che rientra anche nel consumismo...
perchè pirandello? come lo collego con il consumismo ?
Si anche.... :lol
in storia potresti portare la propaganda fascista..
storia qualcosa della storia moderna e il consumismo
italiano = Pirandello
italiano = Pirandello
allora consultandomi con conoscenti e professori ho deciso di cambiare e di andare sul consumismo di massa... cosa potrei portare? psicologia so già, storia dell arte porto la pop art, pianificazione grafica so già, storia e italiano?
Puoi portare il futurismo...Niente è perduto e hai ancora molto tempo non demoralizzarti!
grazie dell' aiuto ma purtroppo di montale e pascoli non abbiamo fatto quei brani :( non so più come attaccarmi.. mi sa che mi conviene portare qualche cavolata:( e io che volevo puntare al 100 avendo un a media alta uffaaaaaaa :(
prova a vedere questa tesina
https://www.skuola.net/tesine/societa-massa-propaganda.html
ci sono spunti per italiano. ( Pascoli- Montale)
altrimenti puoi parlare della corrente letteraria del Futurismo: per diffondere le loro teorie, i futuristi ricorsero a innovative e clamorose tecniche promozionali,
https://www.skuola.net/tesine/societa-massa-propaganda.html
ci sono spunti per italiano. ( Pascoli- Montale)
altrimenti puoi parlare della corrente letteraria del Futurismo: per diffondere le loro teorie, i futuristi ricorsero a innovative e clamorose tecniche promozionali,
Questa discussione è stata chiusa