TESINA MATURITA' liceo scientifico

francesca.zanata
TESINA MATURITA': ciao, avevo pensato di concentrare la mia tesina su come la prima e la seconda guerra mondiale abbiano avuto un risvolto positivo in ambito medico. In particolare volevo parlare dell'iprite , una delle armi chimiche più usate nel corso dei conflitti mondiali. Mi soffermerei dunque sulla storia dell'iprite e sui primi usi e successivamente sulla struttura e la sintesi chimica con i relativi effetti. Parlerei poi di come sono giunti a scoprirne gli effetti antitumorali. Ho un dubbio su come proseguire : o parlo in generale della chemioterapia e dei pro e contro ( quindi dell'elevata tossicità) o discuto dell'uso che si fa oggi dell'iprite ( quindi usi bellici attuali ). Potete aiutarmi? e sapete come potrei collegare filosofia o inglese ? GRAZIE IN ANTICIPO

Risposte
melody_gio
Ciao Francesca,
io parlerei degli usi bellici attuali dell'iprite. In inglese potresti portare un elaborato sempre sull'iprite. Intanto vedi la nostra tesina sulle armi chimiche per liceo scientifico: https://www.skuola.net/tesine/tesina-armi-chimiche.html

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.