Tesina Maturità ITIS INFORMATICA "abacus"

Samatarou
Salve oggi ho iniziato a pensare seriamente alla tesine e sto capendo di essere davvero nel pallone, potreste gentilmente aiutarmi?
Frequento l'ITIS indiririzzo Informatico ABACUS :| Le materie che vorrei portare nella tesina sono: Italiano, Storia, Calcolo, Matematica, Elettronica, Sistemi e Informatica.
Italiano --> Qualche autore, tipo Pirandello o Saba(Preferirei lui!);
Storia --> Qualche avvenimento importante (NON la II Guerra Mondiale..) magari la Guerra Fredda?;
Calcolo --> Sinceramente non lo so ma preferirei qualche cosa sulla Ricerca Operativa più che il Campionamento;
Matematica --> Barcollo nel vuoto;
Elettronica --> Qualcosa di Telecomunicazioni facilmente riconducibile a Sistemi e magari non troppo complesso anche che possa fare da solo;
Sistemi --> Leggi sopra;
Informatica --> Qualcosa che ha a che fare con un DataBase anche a livello teorico..
Aiuto!

Aggiunto 6 giorni più tardi:

up

Risposte
Francy1982
Meglio così :lol

Samatarou
No

Francy1982
Hai altre materie su cui sei indeciso?

Samatarou
Se possibile sì.. di mettere tutte quelle che ci sono in commissione.
Cercherò di parlare con i professori ;)

Francy1982
io ti consiglierei a questo punto di legare solo italiano e il futurismo per l'attenzione di questa corrente verso le nuove tecnologie, i professori ti hanno chiesto di mettere più materie?

Samatarou
Nono attenzione quelle erano solo tematiche mi potevano piacere ma preferisco qualcosa che possa collegare alla tridimensionalità!
Ad esempio
Matematica -> funzioni a 2 variabili z=(x,y)
Elettronica -> Codifiche Digitali(Campionamento) - Teorema di Shannon (Il filtro passabasso anti-aliasing)
Sistemi -> Teorema di Shannon e Nisquits
Calcolo -> Campionamento

Francy1982
Visto i collegamenti che hai proposto, Saba come intendi collegarlo al tema? Per storia la guerra fredda va benissimo percHé puoi legarci la nascita di internet, e quindi poi agganciarti al tema delle nuove tecnologie... in informatica puoi portare i nuovi pc 3d?

Samatarou
Volevo portare la tridimensionalità :3!

Francy1982
Quale è il tema principale?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.