Tesina Maturità incentrata sull' Iphone!

saviola93
Ciao a tutti! ormai manca poco all' esame e non sono ancora sicuro su cosa fare la mia tesina. Volevo trovare un argomento particolare e mi è venuto in mente di basare la mia tesina sull' Iphone, oggetto che ha cambiato il modo di comunicare nel mondo, solo che gli argomenti sono difficilmente collegabili! Avete qualche suggerimento da darmi?

Aggiunto 1 ora 35 minuti più tardi:

Magari andrebbe bene anche qualcosa di più generale sulla Apple o con il discorso di Jobs..insomma l'argomento su cui vorrei puntare è questo!

Risposte
saviola93
eh purtroppo me ne sono reso conto..adesso ne sto portando aventi una più classica sulle differenze tra l'apparire e l'essere (colgo l'occasione se qualcuno può consigliare un collegamento a matematica e/o fisica). In ogni caso se qualcuno ha ancora qualche consiglio per la vecchia idea sono sempre ben accetti!

Francy1982
Hai ragione...

coltina
BEH IL TEMA è ORiGONALE, MA PROPRIO PERCHè è NUOVO E FUORI DAGLI SCHEMI, I COLLEGAMENTI, SECONDO ME, SARANNO SEMPRE UN PO' FORZATI.
Sorry for caps.

Francy1982
In filosofia potresti collegare Schopenhauer e legarlo al tema del consumismo, ma è molto forzato come collegamento, altrimenti con il linguaggio e portare un filosofo del linguaggio

saviola93
Frequento un liceo scientifico, quindi principalmente matematica e fisica. Per italiano avevo pensato ai poeti futuristi e scienze sul silicio e i mienrali (visto che il silicio è utilizzato nella memoria del telefono) anche se mi sembra abbastanza forzato. Filosofia e storia non ne ho assolutamente idea..si potrebbe puntare magari su qualcosa tipo "L'iphone come status symbol" oppure anche considerare l'Iphone come la massima espressione della necessità dell' uomo di comunicare e di essere sempre contatto con gli altri solo che non ho idea di come collegarmi a materie precise e non mi viene in mente che autore potrebbe più o meno tratta questi argomenti!

Francy1982
quali materie devi collegare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.