Tesina Maturità Help.

Fofi93
Salve a tutti dopo tanto tempo mi sono ricordata di essere iscritta a questa su questo sito e ho deciso di far ricorso al forum sperando di risolvere un mio grande problema: La tesina per la maturità. Come tema centrale ho scelto : VINCITORI E VINTI.
In Italiano porto i vinti di verga e i vincitori di manzoni.
In storia porto Mussolini e Hitler che sono 2 vinti e la rivoluzione francese come vincitrice per poi collegarmi al quadro di Delacroix " Libertà guida il popolo". In filosofia Marx in quanto dice che i vinti rastano tali e Foucault il quale dice che i vinti prima o poi si riscatteranno.
In geografia astronomica volevo portare il sistema solare concentrandomi sul pianeta venere per poi collegarmi a dante canto del paradiso quello dove dice che gli antichi credevano che venere mandasse influssi agli umani. Ma non so se questo collegamento è fatto bene..
In inglese porto il ritratto di Dorian Gray e Oscar W. che è un vinto di se stesso.
Adesso mi restano Latino e Fisica. Potreste aiutarmi?? Secondo voi è banale come tesina?? Frequento liceo scientifico. Aspetto con ansia una vostra risposta. Grazie in anticipo

Risposte
Francy1982
In geografia astronomica più di venere vedrei Marte, che rappresenta il Dio della Guerra e le guerre hanno sempre dei vinti e dei vincitori...

Latino = che autori fai?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.