TESINA MATURITÀ EYES WIDE SHUT

busconemartina99
Buonasera a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Quest'anno dovrò affrontare la maturità e come argomento vorrei portare il film "Eyes Wide Shut" di Kubrick. So che il tema può essere definito come "rischioso" ma secondo me può rivelarsi vincente. Frequento il liceo linguistico, perciò vi chiedo a quali sono le materie (non più di 3) che potrei collegare con questo argomento. Scusate ancora il disturbo, buona serata! ????

Aggiunto 5 minuti più tardi:

Di tedesco ho pensato al libro "Doppel Traum" di Schnitzel. Tuttavia, mi piacerebbe introdurre anche una materia come filosofia

Risposte
busconemartina99
D'accordo, ti ringrazio per il consiglio!

Desyc99
Ti consiglio di rivedere il programma che hai affrontato e affronterai durante l'anno, così ti verrà l'idea sui collegamenti. Ovviamente puoi portare all'esame anche argomenti trattati gli anni precedenti o non trattati proprio, certamente devi conoscerli. Io l'anno scorso portai Grey's Anatomy cercando di collegare quanto più possibile gli argomenti trattati durante l'anno evitando di studiare e memorizzare più cose. Ricorda che collegando gli argomenti dell'anno li studi sia per la tesina che per le varie prove scritte e per le domande che ti faranno alla prova orale. Se dovessi avere ancora bisogno chiedi pure :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.