Tesina maturità cervello

saaaraaa
Buongiorno a tutti, in questi giorni i nostri professori ci stanno sollecitando per preparare la tesina di maturità, ma purtroppo non ho ancora preparato niente. Dopo molte ipotesi scartate mi sono focalizzata su una tesina di argomento scientifico (dato che i prof dicono di preferirla) e ho pensato di parlare del CERVELLO e più in particolare del suo funzionamento. Essendo un argomento abbastanza ampio pensavo di descriverlo un po' in generale e poi focalizzarmi su qualche aspetto in particolare, ma non riesco a sceglierne uno. Non vorrei parlare delle solite cose, come il sogno e Freud, ma vorrei parlare di qualcosa di più particolare e curioso, che possa anche "colpire la commissione". In questo penso di non fare particolari collegamenti, che sarebbero forse troppo forzati. Un aspetto che mi interesserebbe trattare è la memoria o come il cervello percepisce determinati impulsi e sensazioni, cosa mi consigliate di fare?

Risposte
Francy1982
Mi piace molto l'idea degli impulsi...

Se il forum non ti basta e vuoi anche un aiuto in videoconferenza segui le istruzioni di questo link: https://www.skuola.net/is/ms-skydrive/vinci-tutor-skydrive.html e vinci un'ora di ripetizione gratuita con i nostri tutor

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.