TESINA MATURITA!! AIUTOOO
ciao :) dovrei fare una tesina!! vorrei farla inziando con una frase di michael jackson o anche partendo da un film...non saprei faccio i lliceo scientifico potreste aiutarmi?? ve ne sarei infinitamente grata :D
Risposte
La Vita è bella è anche quello trito e ritrito, ma molto ben collegabile, tu scegli il film che preferisci, se l'argomento ti piace la tua tesina diventerà un ottimo lavoro...
il consiglio della tua prof non è male dato che è un argomento un po' diverso dai soliti.
sai alla maturità tutti hanno fretta di finire quindi se esponi un argomento insolito è meglio.
pensaci e poi facci sapere: se proprio non ti va vediamo di incentrarla su uno dei film che hai citato ma non alla ricerca della felicità, è trito e ritrito.
sai alla maturità tutti hanno fretta di finire quindi se esponi un argomento insolito è meglio.
pensaci e poi facci sapere: se proprio non ti va vediamo di incentrarla su uno dei film che hai citato ma non alla ricerca della felicità, è trito e ritrito.
le materie che dovrei collegare sono italiano, latino letteratura, filosofia, storia, geografia astronomica, storia dell'arte, fisica, matematica e inglese...! oggi a scuola la prof di italiano mi ha consigliata di farla incentrando come argomento l'ABRUZZO... mio zio ha scritto un libro sulla Battaglia d'Ortona, qui in abruzzo, quindi in storia potrei parlare di questa battaglia, poi in italiano o Ignazio Silone o D'Annunzio, in geografia astronomica i terremoti, in fisica l'antimateria dal momento che c'è il laboratorio del gran sasso qui che sta studiando come creare l'antimateria e ricreare un mini big bang, in arte Matarazzo e latino o Ovidio o Seneca(per i terremoti di cui parla)... era carina.. ma avrei preferito portare qualche film... Per esempio Invictus, Il bambino con il pigiama a righe, la vita è bella o Thirteen Days!! aiutooooooo se mi riusciste ad aiutare ve ne sarei eternamente grataaa!! Grazieeee :D
Aggiunto 26 minuti più tardi:
un altro film potrebbe essere Alla ricerca della felicità :D
Aggiunto 26 minuti più tardi:
un altro film potrebbe essere Alla ricerca della felicità :D
hai in mente qualcosa che ti ha particolarmente colpito?
quali materie dovresti collegare?
quali materie dovresti collegare?