Tesina maturità (82228)

ily1993
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto per fare dei collegamenti sulla tesina di maturità. Vorrei portare 'i dolci' oppure 'la cioccolata', vorrei fare qualcosa di originale..e magari se mi aiutate con i collegamenti con queste materie: ITALIANO METODOLOGIA STORIA PEDAGOGIA BIOLOGIA LATINO FILOSOFIA INGLESE STORIA DELL'ARTE Aspetto vostre notizie, un bacio. Grazie )

Risposte
ily1993
I dolci o la pasticceria, inizialmente avevo pensato di collegare una torta per ogni materia ma è un pò complicata come idea xD Tu che mi consigli?

Francy1982
Qualcosa sui dolci in che senso?

ily1993
Allora dato che una mia amica mi ha rubata l'idea del cioccolato, ho pensato di portare come argomento qualcosa legato ai dolci...sempre per restare nel tema della dolcezza, ma non so vorrei qualcosa di originale e che mi affascinaaaa non so se mi spiegooo ahahah HELP ME :)
Bene, gli autori di pedagogia sono:
Positivismo francesce, Saint Simon
Positivismo inglese, Owen
Positivismo italiano, Ardigò e Don Bosco
Gentile
Lombardo Radice
Pestalozzi
Attivismo; Sorelle Agazzi, Alberti,Pizzigoni,Montessori,De Croly,Piaget,Lov Tolstoy,Makarenko,Vigoski,Dewey,Freud,Skinner,Bruner e Don Milani.

Metodologia; La curiosità,il gioco,lo svantaggio,famiglia e disturbi psicologici, il ruolo degli adulti e l'età dei cambiamenti,come si progetta una ricerca, interdisciplinarità,media e educazione, la motivazione scolastica.

Latino: Tibullo, Tito Livio,Fedro,Seneca e Petronio.

Francy1982
italiano = D'annunzio che amava la cioccolata
storia = storia del cioccolato
pedagogia = programma?
metodologia = programma?
biologia = qualcosa sui grassi o l'obesità...
latino = autori?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.